BUILD YOUR OWN WORLD Like what you see? Become the Master of your own Universe!

Remove these ads. Join the Worldbuilders Guild

Sashawanitismo

Nato nelle lontane terre dei Feluno e trasportato dovunque dai suoi monaci questo culto venera il "Signore del Tempo" Sashawan ; questa divinità ha il potere di influire sulla vita e la morte dei suoi fedeli e, secondo la tradizione, è il creatore del tempo.
I suoi monaci sono generalmente pacifici ma non per questo vanno sottovalutati in quanto sono esperti nell'uso delle arti marziali tipiche di quelle terre esotiche, tanto quanto nell'uso di bastoni e di altre armi all'apparenza non letali.

Struttura

Il culto non ha un capo religioso ma ogni tempio segue la propria tradizione orale ed è comandato da un Capo Sacerdote.
Ognuno di questi individui ha al proprio servizio numerosi altri sacerdoti e monaci, tutti vengono formati all'uso delle arti marziali e di armi non letali al solo scopo di difesa personale.
Chiunque può diventare un monaco e qualsiasi monaco può diventare sacerdote, non ci sono restrizioni ma ci sono differenti ordini in base al genere che vengono addestrati e che vivono in templi separati benché alle volte possano incontrarsi in occasione di festività particolari.

Agenda Pubblica

Il precetto unico di questa fede è il rispetto dell'ordine naturale delle cose e la sua protezione per cui i monaci sono tendenzialmente avversi ad ogni forma di influenza forzata della natura benché non si oppongano al mutamento, poiché questo fa parte dello scorrere del tempo e sono convinti che per quanto si possa modificare la natura essa abbia tempo a sufficienza di riprendersi tutto con gli interessi.

Risorse

Il culto distingue le aree consacrate marcandole con santuari e piccoli totem a forma di albero o costruendo templi e monasteri che alloggiano da una manciata fino a centinaia di monaci e sacerdoti.

Visioni Cosmologiche

Sashawan ha creato il mondo e ha deciso che il tempo scorresse in avanti e che ogni cosa avesse il suo posto e un suo tempo, creando le stagioni.

Dogmi di Credo

Gli adepti di Sashawan hanno un profondo rispetto per la natura e per il mutare delle cose, per cui considerano la morte come un mero passaggio e non ne hanno timore.
Credono nella Reincarnazione in un altro corpo e nell'esistenza di molteplici piani dell'esistenza in cui le anime si scambiano e viaggiano di continuo.
Tuttavia ritengono che alcune anime più malvagie possano non venire accettate dagli spiriti che fanno la guardia ai passaggi tra i piani esistenziali e per questo sono condannate a vagare nello spazio tra i piani e guardando gli esseri viventi ne diventano invidiosi, questo li porta a diventare degli spiriti demoniaci e a cercare di entrare forzatamente in un corpo; in questi casi è compito di un sacerdote di scacciare lo spirito dal corpo invaso e poi purificarlo per evitare che possa ritornare.

Culto

Il modo in cui i fedeli possono dimostrare la propria devozione è con la meditazione e le preghiere.
Queste possono generalmente essere fatte dovunque ma diventano più potenti vicino a strutture o in terra consacrate come santuari templi o monasteri.

Sacerdozio

Per diventare sacerdoti è necessario intraprendere un percorso di meditazione ascetica di alcuni anni e di essere già dei monaci; chiunque può diventare monaco e vincolarsi ad un tempio o vagare per il mondo e professare la fede in Sashawan.
Tra i due tipi di monaci solo coloro che aderiscono ad un tempio possono intraprendere la carriera di sacerdoti, ma dopo essere diventati tali possono allontanarsi dal tempio di appartenenza e fondare un proprio monastero o una compagnia itinerante.

Poteri Divini Concessi

I poteri che vengono garantiti ai sacerdoti più fedeli sono quelli di controllo del tempo atmosferico e delle sue manifestazioni quali pioggia, neve, vento, sole, fulmini e in alcuni casi anche la possibilità di influenzare lo scorrere del tempo in determinati contesti.

Il Tempo scorre, la Vita scorre, tutto scorre, non fermarlo

Data di Fondazione
sconosciuta
Tipo
Religious, Organised Religion
Appellativo Membri
Sashawaniti
Deities
Teologi

Remove these ads. Join the Worldbuilders Guild

Commenti

Please Login in order to comment!