Harlimonnya Il salvataggio dal Circolo
BUILD YOUR OWN WORLD Like what you see? Become the Master of your own Universe!

Remove these ads. Join the Worldbuilders Guild

Il salvataggio dal Circolo

Military action

602
14/2
602
15/2

Nella città di Runtassa il gruppo costituito da Shrena, Euryleia e Erii si introduce nella locale sede del Circolo Degli Incanti per salvare una ragazzina che era stata rapita per svolgere dei misteriosi rituali. Esaminando i documenti rinvenuti dentro alla Sede il gruppo fa delle scoperte molto interessanti.


Dopo aver sventato i piani Vivian nella città di Runtassa il gruppo di avventurieri viene contattato dalla Gilda degli Avventurieri che gli richiede di ritrovare una bambina rapita da un villaggio vicino, per cui si recano alla taverna dove cominciano la propria indagine e la ricerca di informazioni riguardo il rapimento. Gli avventurieri viene a sapere che un cacciatore goblin potrebbe avere maggiori informazioni a riguardo e gli rivela anche che potrebbe avere a che fare con altre recenti sparizioni e le voci di misteriosi esperimenti alla sede del Circolo Degli Incanti .   Indagando al mercato e seguendo gli indizi il gruppo comprende che la bambina è stata portata nella sede del Circolo ma non è mai più uscita.   Scesa la notte gli avventurieri si sono infiltrati nella sede del Circolo attraverso il magazzino in cui hanno scoperto che i maghi trafficano in esseri umanoidi dalle fattezze demoniache.   Cercando la bambina nella parte degli uffici della sede, il gruppo ha trovato numerosi documenti con varie informazioni: Un biglietto timbrato con un veliero stilizzato con accanto un sacchetto di gettoni in cristallo nero con un veliero in bassorilievo.

Tempest 31+9 Steineria 6+13 Garnetia 28+5 Esmeraldia 10+9 Regno Bianco 17+2 Regno Acquargento 3+4
Una lettera timbrata allo stesso modo del biglietto.
Non sono per niente soddisfatto con i vostri risultati. Gli esemplari che mi avete fornito sono assolutamente inadatti per l'impiego rituale e non essendo donne mi è difficile anche farli sparire nelle nostre strutture maggiormente frequentate dovrò impiegarli nel settore delle fogne e lì sono già successe troppe fughe. Per questo vi impongo di non usare più i maschi e di impiegare solo le femmine possibilmente di età inferiore ai 15 anni.   P.S. con il prossimo carico fatemi arrivare altri esemplari umani, i rapimenti stanno diventando difficili da fare e qualcuno ha messo in giro una stupida voce su un serial killer e quindi le ragazze non girano più da sole   S.
Infine una lettera con il sigillo del Circolo
L'abbiamo trovata!! Grande Arcimago l'abbiamo trovata, la pista che ci porterà al manufatto. siamo giunti da pochi giorni a Garnetia e abbiamo trovato la pista nella biblioteca del nostro laboratorio di ricerca, in uno dei manuali abbiamo trovato una trascrizione in lingua elfica della leggenda del manufatto. non è stato facile convincere il curatore a mostrarcelo ma con il lasciapassare che ci avevate fornito voi siamo riusciti ad ottenere di consultare il testo. Presto partiremo alla volta della prossima tappa del nostro viaggio. Abbiamo ricevuto il vostro messaggio e per questo vi scriveremo nella vostra nuova sede a Vivia, comunicateci se ci saranno variazioni nei vostri spostamenti così potremo aggiornarvi con più facilità. Che l'Araldo della morte ci guidi   Elontakh, Mago del Circolo e capo della spedizione
  Continuando a cercare in quelle che sembravano delle segrete il gruppo ha rinvenuto un'arma incantata, la mitica spada degli eroi Nekotoba: la katana Masamune.   Il gruppo ha proseguito nella propria esplorazione trovando una enorme sala per i rituali in cui hanno trovato la bambina che stavano cercando, insieme ad un arcimago estremamente furioso che dopo una battaglia sostenuta dai suoi adepti ha trasmutato il proprio corpo in quello di un demone. La lunga battaglia successiva è servita ad evitare che il demone potesse lanciare un potente incantesimo contro gli avventurieri e quindi rischiare anche l'eliminazione della bambina. Il demone viene sconfitto con un incessante serie di colpi e viene rimandato indietro, questo causa un esplosione che comincia a far crollare la sala sotterranea e gli edifici sovrastanti, il gruppo sta per essere sepolto vivo insieme con la bambina quando sentono la melodia di un carillon e si sentono sollevare venire portati in salvo tutti insieme da un individuo misterioso, incappucciato di verde e particolarmente alto e snello.   Il gruppo riporta la bambina dai suoi genitori e si domanda chi può essere stato a salvarli, ma non c'è tempo per i dubbi e il gruppo viene a sapere che sono richiesti urgentemente a Falaise , una immensa armata proveniente dal Regno Vivian si sta avvicinando alla città per metterla sotto assedio e la famosa flotta falaisiana è bloccata lontano dalla città.

Related Location
Runtassa
Related timelines & articles
Gruppo di Avventurieri