BUILD YOUR OWN WORLD Like what you see? Become the Master of your own Universe!

Remove these ads. Join the Worldbuilders Guild
FAMILY TREE NOT AVAILABLE

Clan Skorhirsson

  Il Clan Skorhirsson è tra i più fieri e antichi dei Nani di Superficie. In pochi serbano il ricordo dell'epoca d'oro dei nani, quando abitavano il continente di Solastria e nulla minacciava la loro prosperità. Gli Skorhirsson sono tra loro. Prima della Grande Guerra, il Clan governava sulla fortezza di Skorhold, fondata dal suo progenitore Skorhir, che fu a capo di una delle prime spedizioni per la colonizzazione della Superficie dal Sottomondo.
Tutti gli artefatti un tempo detenuti dal Clan sono andati perduti nella Caduta, insieme a innumerevoli vite degli onesti abitanti di Skorhold, il cui fato rimane sconosciuto ai sopravvissuti. Mentre un tempo il nome degli Skorhirsson comandava rispetto e ammirazione, oggi è solo l'ombra di se stesso, uno dei tanti simboli del fallimento dei Nani.
I membri della famiglia sono oggi pochissimi, e hanno tutti abbandonato la Superficie, trovando una nuova vita ad Albion. Alcuni, come Theldor Steelborn, hanno passato le loro esistenze nel rancore e nell'odio, rifiutandosi di adattarsi e rimanendo ancorati a un passato perduto e quasi impossibile da recuperare.
Non tutti, però, hanno ceduto alla malinconia. Serin figlio di Theldor, ad esempio, ha trovato la sua vocazione nella Gilda di Primaforgia, mentre suo cugino Deran si è arruolato nella guardia di Albion.

Cultura

Gli Skorhirsson, ai tempi di Skorhold, sono sempre stati governanti molto presenti nella vita quotidiana della roccaforte, sempre tra la loro gente a gioire con loro nei tempi felici e a rincuorarli nei giorni più bui. La cultura del Clan non ha mai prediletto la via della guerra, anche se questa tradizione dovette cambiare repentinamente negli anni della Grande Guerra. Essa, però, non cambiò le abitudini del Clan riguardo l'impiego dei Forgiati: gli Steelborn non hanno mai fatto uso degli esseri metallici nelle loro sale, preferendo gli stoici nani locali come forze armate. Di questa cultura, però, resta solo il ricordo, sbiadito nelle sparute menti di esuli mercanti, mercenari rancorosi e fabbri rifugiati.

Storia

Il Clan Skorhirsson affonda le sue radici all'alba della razza nanica. Gli archivi narrano della spedizione del fondatore del Clan, Skorhir: egli fu uno dei primi intraprendenti pionieri a esplorare le montagne di Solastria e a stabilirvi una roccaforte. Da allora il Clan ha sempre vissuto a Skorhold, governando con saggezza migliaia di sudditi nelle profondità della montagna, commerciando con gli abitanti del continente ed estraendo le preziose risorse delle montagne. Ai tempi della Grande Guerra, gli Skorhirsson si ritrovarono isolati dai Nani del Sottosuolo e, dopo anni di conflitti, le loro ricchezze si esaurirono, le loro armate cedettero e il colpo di grazia fu inferto dalla Caduta. Sono passate tre generazioni da quel massacro, e i sopravvissuti noti hanno trovato rifugio presso Albion, nel Sottosuolo. Alcuni di loro si sono dati al commercio, altri alla vita militare, ma tutti, come altri nani esuli, covano il ricordo delle rocche perdute di Solastria, nonostante la posizione precisa di Skorhold sia stata dimenticata.

Ricordiamo

Data di Fondazione
5980
Tipo
Geopolitical, Clan
Capofamiglia
Luoghi
Related Species

Remove these ads. Join the Worldbuilders Guild

Commenti

Please Login in order to comment!