BUILD YOUR OWN WORLD Like what you see? Become the Master of your own Universe!
Una terra affascinante e misteriosa ma anche oscura, meschina e maledetta. Un luogo pieno di sogni e di incubi, di speranze e di rassegnazione, di possibilità e di barriere invalicabili. Un' "affascinante e terribile contraddizione" l'ha definita qualcuno. Non potrebbe essere descritta meglio di così...

Divinità e Religioni

Ezra - La Signora delle Nebbie
Simbolo: Una spada lunga d'argento su uno scudo d'alabastro, ornato con un ramo di belladonna

La Chiesa di Ezra, detta anche il Cuore della Fede, è Legale Neutrale. I suoi seguaci, chiamati Anacoreti, hanno il compito di proteggere e curare i suoi fedeli, tenerli al sicuro dalle forze del male. "Ezra -affermano- può proteggere soltanto coloro che l'accettano nel proprio cuore". Ezra è una figura vaga, indefinita, nota per i suoi capelli corvini fluttuanti e per le sue capacità di manipolare le Nebbie. La sua vera natura rimane un mistero, vista da alcuni come una guardiana del bene mentre da altri come la personificazione della terribile capacità di rubare le anime da parte delle Nebbie, generando così un caotico e contraddittorio flusso di informazioni sul suo conto. La maggioranza, però, tende a considerare Ezra più un'entità benevola che malevola chiedendo ed invocando il suo aiuto contro le forze del male.


Hala
Simbolo: Un anello formato da tredici serpenti, ognuno che divora la coda dell'altro

La Chiesa di Hala è una fede segreta e molto mistica, di carattere Neutrale. Essa non cerca attivamente nuovi membri. I chierici di Hala si danno il nome di streghe o stregoni e la non buona reputazione della magia è dovuta anche a loro, visto il sospetto che generano praticando segretamente il loro culto e portando cure e sollievo solo tra i suoi fedeli. Perciò spesso essi si trovano a dover fronteggiare atteggiamenti di diffidenza e per questo motivo i devoti ad Hala si dichiarano molto raramente in quanto tali agli sconosciuti.


Il Signore del Mattino
Simbolo: Un semplice disco dorato con una sfumatura rosata

Il Signore del Mattino è il dio dell'alba, che indica la fine di ogni notte. La divinità, Caotica Buona, non richiede grandi sacrifici ai propri fedeli, eccetto un vicendevole atteggiamento di gentilezza e speranza. Questa umile fede ha grande fascino per coloro che non hanno altro e il culto, proveniente da altre terre oltre la Nebbia, si sta diffondendo rapidamente tra gli oppressi anche grazie a figure come santi e martiri. I suoi semplici insegnamenti nascondono un messaggio di intensa speranza. Non importa quanto il futuro possa sembrare cupo, non importa quanto è oscura la notte, l'alba arriverà. Molti dei seguaci di questa fede credono a una profezia che sostiene che un giorno il Signore del Mattino tornerà per guidare il mondo nella luce.
Il Signore del Mattino è di solito raffigurato come un umanoide luminoso. Nonostante sia formato da una calda luce dorata, il suo volto è macchiato di sangue. Il culto insegna che questo particolare può significare che anche il bene più grande può mostrare un aspetto di malvagità, e che anche nel più malvagio dei cuori può albergare una scintilla di luce.


Il Portatore di Legge
Simbolo: Una lancia di ferro bordata di rombi di bronzo

Questa divinità Legale Malvagia viene chiamata in diversi modi, incluso Il Tiranno di Ferro o Il Signore Nero. I chierici di questa religione ritengono che la rivelazione del vero nome di questo potere porterebbe un mortale alla morte. La sua religione ricompensa la cieca obbedienza e rinforza il concetto di diritto divino dei re. Quelli nati con ricchezze e potere meritano di governare, quelli nati in povertà meritano nient'altro ciò che viene loro dato dai loro padroni in retribuzione per un leale servizio. I sacerdoti proibiscono alle differenti classi sociali di mescolarsi e la Chiesa impedisce tali unioni matrimoniali.


Gli Dei

Molti credenti mantengono un rapporto distaccato e marginale con le divinità, riferendosi ad esse, soprattutto ma non sempre, con il termine generico di Dei e riservando loro vuoti e superstiziosi rituali praticati da un "clero" che ha scarsi poteri divini. In questo caotico coacervo di religioni e credenze, tra cui quella inquietante e misteriosa dei Supplicanti delle Nebbie devoti a oscure pratiche, vi sono alcune fedi create da veri e propri ciarlatani che riescono a diffondersi fino a divenire culti piuttosto conosciuti e potenti ed altre invece praticamente sconosciute e note soltanto a pochi. Qualche famiglia, inoltre, venera con estrema convinzione alcune divinità ancestrali attraverso una lunga tradizione familiare, creando con esse connessioni profonde e personali.

Articles under Divinità e Religioni


Commenti

Please Login in order to comment!