Mezzigiganti
I mezzigiganti sono l'unione tra un Gigante ed un umanoide di razza più piccola (umano, elfo, orco).
Aspetto
- I mezzigiganti possono avere aspetti vari ed eventuali.
- Possono arrivare fino ai tre metri di altezza e tipicamente hanno un aspetto analogo a quello dell'altra razza quando il gigante ha un aspetto più umano.
- Altre volte, l'incrocio si ha tra giganti più mostruosi (come gli Ogre, i Troll e alcune tipologie di Jotunn), e si hanno mezzigiganti mostruosi.
- Da incroci ripetuti di questo tipo di giganti si sono generate le razze di orchi ad oggi presenti ad Aeternia.
Caratteristiche
- I mezzigiganti di prima generazione (quindi con uno dei due genitori un Gigante) sono rari, e spesso vengono discriminati. Possono essere alti dai due ai tre metri di altezza.
- Questi vivono circa 150 anni.
- I mezzigiganti di generazioni successive sono via via più piccoli, sino a che la discendenza di gigante sembra svanire del tutto all'apparenza, e possono arrivare ad essere semplicemente persone della loro razza più grosse della media.
- La "scomparsa apparente" della discendenza di gigante è forse uno dei motivi per cui le progenie degli ogre o dei jotunn hanno portato all'affermarsi degli orchi.
- Più è lontano il sangue di gigante nel tempo, più la durata di vita della persona è vicina di un individuo della sua razza, fino a divenire un po' inferiore alla media.
Additional Information
Geographic Origin and Distribution
- Dove un tempo vi erano i Giganti, oggi vi possono essere mezzigiganti.
- Molti Umani o elfi possono avere sangue di giganti nel loro genoma ma non saperlo in quanto è talmente tanto lontano nel tempo che ogni chiara discendenza è perduta.
Comments