BUILD YOUR OWN WORLD Like what you see? Become the Master of your own Universe!

Nani

Origine

I nani furono creati dai Giganti di Hyperborea - gli Jotunn durante la l'Era dei Giganti.
Questi nani erano inizialmente schiavi dei Giganti senza una loro vera e propria volontà, ma erano al servizio dei loro padroni. Aiutavano loro a sottomettere le altre razze e a farsi guerra gli uni con gli altri.
Nonostante ciò grazie alla magia degli Jotunn erano biologici e riuscivano a riprodursi come qualsiasi altra specie vivente.

Col tempo, alcuni nani presero consapevolezza, in quanto la magia utilizzata dagli Jotunn era stata talmente tanto potente che riservava alcuni effetti collaterali non previsti dai giganti. Fu grazie anche a questi nani "risvegliati" se il gruppo di umani chiamato Asgardiani riuscì a sconfiggere gli Jotunn all'inizio dell'Era dell'Alba.

Dopo la caduta dei potenti regni degli Jotunn in quel periodo, i nani iniziarono man mano a prendere consapevolezza in quanto non vi era quasi più nessuno a controllarli.
Nei secoli successivi si svilupparono da questi eventi due tipologie di nani:
  • I Nani del sottosuolo, dall'aspetto uguale ai nani originali, che decisero di tornare nel sottosuolo delle montagne dove erano stati forgiati dagli Jotunn.
  • I Nani di superficie, che decise di popolare la superficie talvolta migrando e integrandosi con le altre razze del territorio.
Geographic Distribution

Articles under Nani