BUILD YOUR OWN WORLD Like what you see? Become the Master of your own Universe!

Remove these ads. Join the Worldbuilders Guild

I'Cath

La Città nel Sogno

Due versioni di I'Cath esistono allo stesso momento: la città perfetta, ordinata, immaccolata nel sogno di Tsien Chiang, e la reale I'Cath, con le sue strade labirintiche e le sue case lasciate a sé stesse mentre la popolazione dorme un sonno infinito.   Alcuni elementi, tuttavia, esistono contemporaneamente in entrambe le versioni della città, nonostante possano apparire delle differenze anche considerevoli.  
Il Palazzo Dorato di Tsien Chiang, dove ella vive e fa i suoi progetti, è un bellissimo palazzo a pagoda nel sogno. Ogni tegola è ricoperta da sottili foglie d'oro che lo fanno luccicare sotto il sole, e dalla sua facciata si sporgono innumerevoli dragoni e altre creature mitologiche. Nella realtà, il palazzo è stato interamente costruito con le ossa dei nemici di Tsien Chiang. Le pareti interne sono decorate con murales di sangue su bassorilievi composti anch'essi di ossa, che raccontano la storia della Regina Tsien Chiang, di come sia salita al potere e di come l'abbia poi perso.  
La Torre Ping'On rimane esternamente identica in entrambe le versioni. Tuttavia, nel sogno il suo interno è vuoto mentre nella realtà innumerevoli fantasmi trascorrono il giorno nell'interno cavo della torre, piangendo e rammaricandosi delle loro disgrazie; di notte, questi spettri si riversano nella città alla ricerca delle loro famiglie dormienti.   L'unico piano della torre, alla sua sommità, ospita una campana magica ricavata da una singola scaglia di drago d'oro. Tsien Chiang sale i gradini della torre per suonare questa campana ad ogni tramonto; si dice che farlo faccia avverare il desiderio di chi la suona.   Infine, i Giardini delle Gemme rimangono perlopiù immutati: alberi carichi di frutti, laghetti luccicanti pieni di pesci koi bianchi come il latte, e padiglioni dai tetti colorati che danno il nome a questi giardini.
L'accesso è severamente vietato ai cittadini sia nel sogno, dove i giardini sono custoditi da guardie armate, che nella realtà, dove il varcare il confine dei Giardini delle Gemme può significare un'orribile morte: qui giacciono infatti le tombe dei centinaia di jiangshi di I'Cath. Di giorno queste creature nonmorte riposano sotto terra, mentre di notte escono per risistemare le strade di I'Cath secondo i nuovi progetti della sua Regina.

Remove these ads. Join the Worldbuilders Guild

Commenti

Please Login in order to comment!