BUILD YOUR OWN WORLD Like what you see? Become the Master of your own Universe!

Remove these ads. Join the Worldbuilders Guild

Sessione 31: Attento a ciò che desideri

General Summary

22 Dekavr
 
I Viandanti sono infine giunti a Mordent: le campagne paludose di questo dominio si estendono dinnanzi a loro, costellate di ville abbandonate e minuscoli villaggi costruiti attorno ad esse.   Senza ulteriore indugio, Johann inizia a guidarli verso Mordentshire. Indicando i banchi di nebbia che sembra aleggiare ovunque in questa zona, afferma che alle volte chi vi entra potrebbe ritrovarsi ad alcune miglia di distanza dal punto in cui si è avventurato all'interno del banco di nebbia; a lui stesso è accaduto alcune volte.   Un termine in Mordentish, utilizzato da Johann nel mezzo di una conversazione, stuzzica la memoria di Lucian; anche Dargan sembra perplesso. Di fronte alla loro confusione, Sammi commenta che il Mordentish è spesso insegnato ai nobili di Darkon nelle scuole private. Lucian afferma di non averlo mai imparato, e il discorso per il momento cade lì.   Durante il giro turistico della Mordent rurale, Johann mostra ai Viandanti unicità locali come gli alberi non-morti che crescono teste umanoidi invece di frutti e tentano di mangiarsi chi arriva troppo vicino, cimiteri sparsi ovunque, dozzine di ville abbandonate con architetture molto diverse da quella dei villaggi circostanti. Indica anche dei piccoli fiori bianchi, chiamati Wraithroot, e afferma che crescono attorno ai cimiteri e sulle tombe. Si dice che possano guidare il cammino degli spiriti. Dargan ne raccoglie alcuni.   Parlando della vita di tutti giorni a Mordent, Johann afferma che quasi tutti gli abitanti sono umani e che è raro vedere elfi o altre razze demiumane: Cherry era di certo l'unica tiefling di Mordentshire, ed è stata trattata di conseguenza.  
  Quando il tramonto si appresta, Johann propone di trovare un villaggio dove rifugiarsi: le paludi non sono sicure di notte. Il gruppo trova dunque il piccolo villaggio di Thornewood, che sembra essere stato attraversato da un terremoto di recente.   Mentre Johann e Gnaalsia sentono per delle stanze in locanda, una vecchina approccia i Viandanti:
"Scusate baldi giovani?"
— Dolce Vecchina per nulla sospetta
  Vuole aiuto per recuperare del cibo dai resti della bottega di alimenti, crollata sotto la forza del terremoto. Con molta recalcitranza, Harper accetta di fare la sua buona azione giornaliera e si trascina dietro un Dargan perplesso.   Nel frattempo, gli altri stanno aspettando fuori dalla locanda quando un anziano borbottante quasi si scontra con Airi; viene immediatamente redarguito, ma sembra a malapena notare quello che sta accadendo intorno a lui. Smettendo di borbottare tra sé e sé per un attimo, chiede ai Viandanti i loro nomi - che non gli vengono dati. Il vecchio si allontana. Pochi istanti più tardi, delle copie di Lucian, Airi, Cherry, Laele e Sammi compaiono in lontananza, intenti apparentemente a passeggiare.   Harper e Dargan sono alle prese con i resti della bottega: Dargan sposta le macerie, e Harper trova una cassa di pomodori. Non appena la sposta, il villaggio subisce una mutazione.  
  Trovandosi ora in un villaggio completamente diverso, il gruppo si riunisce e cerca di capire cosa sta accadendo.
"Che cazzo è successo?"
— Johann
"Harper ha spostato una cassa di pomodori."
— Lucian
  Decidono di cercare i loro doppioni per interrogarli, ma nello sfidare Harper a una gara di corsa Dargan si scontra con una sacerdotessa in bikini armor che minaccia di prenderlo a frustate per la sua impudenza: Narana, sacerdotessa di Loviatar. Lucian e Cherry notano che i suoi tratti somatici sono simili a quelli del vecchio che si era quasi scontrato con Airi.  
"Com'era fatto questo vecchio?"
— Harper
"Era a forma di vecchio"
— Lucian
  Sempre più confusi, i Viandanti si confrontano con i propri doppioni ma non ottengono nulla: le copie sono chiaramente imperfette, nonostante sembrino possedere parte delle loro capacità - come Lucian scopre prendendosi un pugno e una punizione divina dalla copia di se stesso.   Esasperati, il gruppo tenta di lasciare il villaggio ma lo ritrova nuovamente sulla propria strada: a quanto pare non sarà così semplice.   Il villaggio cambia nuovamente, diventando un villaggio di maghi. Nel negozio di oggetti magici, incontrano Augustus: anche lui ha un viso molto simile al vecchio e alla sacerdotessa, e sembra essersi accorto di star saltando tra i giorni come se avesse dei periodi di blackout. Invita il gruppo alla taverna per parlare di quanto sta accadendo, e dopo aver ascoltato la loro esperienza racconta loro del proprio maestro, Davion, che è voluto entrare a Ravenloft - le Terre delle Nebbie - per carpirne i segreti. I suoi tre aiutanti, tra cui Augustus e Narana, hanno visitato i domini circostanti a Mordent per poi tornare da lui, trovandolo impegnato in un complesso rituale magico. Dopo quello, le memorie di Augustus diventano confuse.   Purtroppo, prima che la questione possa venire chiarita, Augustus scompare all'improvviso e l'edificio cambia.  
  Tutti finiscono a terra quando le sedie scompaiono da sotto di loro: il gruppo si trova ora in una taverna chiusa. Irritati, decidono di rubare tutto l'alcol.   Il villaggio è cambiato di nuovo, questa volta in un Villaggio di Uomini Veri. Alla ricerca dell'uomo più forte e possente - poiché Dargan vuole batterlo a braccio di ferro - finiscono dal fabbro, un guerriero paranoico di nome Boromar, che condivide gli stessi tratti somatici degli altri. L'unica altra cosa che i quattro sembrano avere in comune è un anello magico.   Boromar si innervosisce dopo poche domande e se ne va dal retro, lasciando al gruppo la possibilità di rubare tutto il possibile dall'armeria. Mentre ciò accade, il villaggio cambia.  
  Di nuovo nel villaggio di Narana, il gruppo va a parlare con la sacerdotessa per chiederle la sua versione degli eventi. Lei conferma ciò che Augustus ha detto. Confrontata con la situazione, si inizia ad innervosire e continua a rigirare l'anello attorno al proprio dito. Alla fine, afferma di conoscere la soluzione al problema.   Una foschia biancastra si solleva dal terreno e avvolge il corpo di Narana, sollevandolo a mezz'aria. La sacerdotessa si contorce orribilmente, e con un atroce rumore di carne strappata e ossa spezzate un corpo cade a terra: una bellissima donna che indossa le vesti della sacerdotessa, ma con un volto diverso.   Con un tremore, il villaggio cambia.  
  Trovandosi nuovamente nel villaggio iniziale, quello distrutto dal terremoto, il gruppo va a cercare il vecchio: proprio come sospettavano, si conferma essere il mago Davion.  
Una volta confrontato, Davion afferma di aver trovato un Anello dei tre Desideri, che intendeva usare per ottenere il potere dei Poteri - ma mentre stava componendo il suo Desiderio, i suoi tre sottoposti sono arrivati e la formulazione è stata accidentalmente cambiata. Davion ha assorbito dentro di sé gli altri tre, e da allora sono tutti e quattro intrappolati in questo villaggio che cambia dove nulla è reale.   "Il potere dei Poteri" crea confusione, ma Sammi afferma che alcuni studiosi o superstiziosi si riferiscono alle forze che dominano la Terra delle Nebbie come "Poteri Oscuri", considerandoli simili a divinità.   Davionesprime un altro Desiderio: Augustus e Boromar vengono separati violentemente da lui. Il villaggio scompare, rivelando una radura alberata ai piedi di una collina.   Subito dopo Davion, che chiaramente non ha imparato la sua lezione, tenta di appropriarsi del potere da lui desiderato con un terzo Desiderio, ma viene prontamente fermato dai Viandanti. Augustus si fa da parte, mentre Boromar attacca Harper, impazzito a causa di ciò che gli è accaduto. Harper riesce a paralizzarlo con la sua lama di Osybus, e Lucian decide che vuole la sua armatura dunque Boromar deve morire. Lucian e Dargan lo feriscono gravemente, ma è Cherry a finirlo mentre è ancora paralizzato. Al contrario, Davion viene sedato e catturato.   Sending a Lin Osyris:
"Abbiamo trovato un mago di nome Davion, che viene da fuori. Ha grandi poteri e stiamo per ucciderlo, possiamo? Lo conosci?"
— Cherry
"Io personalmente non credo di conoscerlo. Tuttavia, non mi sento di decidere della vita di qualcun altro. Saluti, spero stiate bene."
— Lin Osyris
  Non avendo alcun motivo per tenere in vita un mago pazzo, Harper gli taglia la gola con le sue lame psichiche.  
  Dopo lo scontro, Augustus chiede di avere il medaglione al collo di Davion, offrendo in cambio delle informazioni su Ravenloft. Dopo una breve discussione tra i Viandanti il suo scambio viene accettato, e tutto il gruppo si accampa per la notte.
Data Rapporto
04 Apr 2022
Luogo Primario

Remove these ads. Join the Worldbuilders Guild

Commenti

Please Login in order to comment!