BUILD YOUR OWN WORLD Like what you see? Become the Master of your own Universe!

Remove these ads. Join the Worldbuilders Guild

Sessione 34: Desideri, Ricordi e Fortini

General Summary

29 Dekavr
 
Dopo aver ordinato una ricca colazione personalizzata dalle cucine della Locanda, i Viandanti si riuniscono (senza Laele e Sammi) in camera di Lucian e Dargan con l'intenzione di utilizzare Desiderio per recuperare le memorie tolte dalle Nebbie.   Airi compone il Desiderio e, non appena pronuncia "Desidero...", percepisce un potere incredibile tra le proprie mani: la possibilità di cambiare la realtà stessa attorno a lei con solo poche parole. Ma persiste e completa il Desiderio come concordato; tutti cadono svenuti.   La prima a svegliarsi è proprio Airi, che si sente incredibilmente debole e debilitata dalla magia pura che l'ha attraversata. Riesce a malapena a muoversi, e sente che c'è qualcosa di molto strano nella propria magia: è come elettrificata, e cercare di fare incantesimi le fa fisicamente male.   La seconda a svegliarsi è Harper, che ha acquisito nuove e inquietanti memorie dal proprio passato. Tuttavia, queste memorie non le sono state tolte dalle Nebbie - bensì dal trauma subito nel diventare un changeling. Ha un immediato breakdown emotivo, rannicchiandosi in un angolo della stanza e incominciando a piangere.   Cherry si precipita da lei non appena possibile, dopo aver controllato Airi, e lo stesso fa Lucian. Dargan, invece, corre al fianco di Airi e fa quel che può per aiutarla.  
  Passata la crisi, i Viandanti si confrontano sulle loro memorie ritrovate: ora hanno la conferma che prima esisteva un continente vero e proprio, chiamato Nucleo, nel quale i domini di ognuno erano collocati. Si confrontano anche sui luoghi visitati da ognuno, e sulle nuove informazioni appena recuperate che potrebbero essere utili.   Per affrontare il trauma viene costruito un fortino di cuscini, con grande perplessità di Lucian ed entusiasmo di Airi. Molto alcool viene consumato.   Harper racconta quello che si è ricordata: ricorda di essere stata presa dalla sua famiglia e portata da quello che ora è il suo mentore, che l'ha trasformata da umana a changeling con un lungo e doloroso processo magico. Le memorie non le sono state cancellate, quanto più è stato il trauma ad annebbiarle. Harper aveva dieci anni al tempo.  
"Avevi ragione Lucian: Hazlan è sempre un posto di merda."
— Harper
  Lucian propone di dare fuoco a tutto, appoggiato da Cherry. Ormai è chiara la necessità di una visita punitiva al mentore di Harper, Balser.  
  Rosemary passa a portare il pranzo, non facendo una piega di fronte alla situazione disastrata all'interno della stanza.   Durante il pranzo, i Viandanti raccontano a Dargan delle loro avventure, in particolare di quanto è accaduto a Lechberg con il demone Thissallra.  
"Sì quando ho sferrato l'ultimo colpo... ha avuto una reazione imprevista. Quindi io e Harper siamo andati a terra e abbiamo ucciso un povero famiglio. Beh, povero, è Skeever dunque..."
— Lucian
  Dargan sembra confuso e pensieroso, e chiaramente non sta ascoltando quello che Lucian racconta. Dopo alcuni istanti, chiede a Lucian di appartarsi con lui nella stanza da bagno. Afferma che l'incantesimo gli ha restituito anche le memorie che il Re gli aveva tolto, e che ciò che sta per dire viene da quelle memorie. Lucian accetta di ascoltarlo.  
"Skeever... non è il nome del famiglio del Re?"
— Dargan
  Lucian realizza lentamente che Firan potrebbe essere Azalin. La realizzazione è sconvolgente e richiede del tempo nella vasca da bagno tra le braccia di Dargan e alcune urla in un cuscino.   Dopo quasi due ore di panico e paura e isolamento nella vasca da bagno, Lucian e Dargan tornano dalle altre per comunicare la nuova scoperta. La perplessità è tanta, ma è tanto anche il supporto verso Lucian.  
  Intanto, Airi continua a sentire qualcosa che la tocca.  
  Sending a Firan:
"Salve, sono Cherry. Siamo a Mordentshire. Abbiamo informazioni da condividere, se lei è interessato. Possiamo organizzare un incontro? Grazie e arrivederci."
— Cherry
 
"Molto bene, incontriamoci il quindici Febbraio a Mordentshire. Avrò bisogno del vostro aiuto per un viaggio, procuratevi dei vestiti pesanti. Cordiali saluti, vi vedrò presto."
— Firan
Data Rapporto
25 Apr 2022
Luogo Primario
Related Characters

Remove these ads. Join the Worldbuilders Guild

Commenti

Please Login in order to comment!