Arpisti Organization in Toril | World Anvil
BUILD YOUR OWN WORLD Like what you see? Become the Master of your own Universe!

Remove these ads. Join the Worldbuilders Guild

Arpisti

I membri di questa rete clandestina di incantatori e spie sono orgogliosi di essere difensori incorruttibili del bene superiore e campioni degli oppressi. L'organizzazione è benevola, ben informata e riservata.

Ranghi degli Arpisti


Gli agenti Arpisti sono addestrati per agire da soli e fare affidamento sulle proprie risorse. Quando entrano in combattimento, non contano sugli altri Arpisti per salvarli. A volte gli agenti Arpisti devono unirsi per affrontare i nemici che minacciano il mondo, a quel punto le profonde amicizie tra loro creano il tipo di forza di combattimento necessaria per rovesciare la tirannia e sradicare il male.


Primo rango: Osservatore

Gli Osservatori sono gli Arpisti iniziati. Solitamente questo è il rango al quale si viene reclutati e dove viene consegnato il simbolo distintivo di questa fazione: una spilla a forma di arpa d'argento. Talvolta gli agenti segreti si identificano grazie a delle sciarpe viola che nascondono sotto i vestiti o ai polsi.


Secondo rango: Ombra dell'Arpa

Le Ombre dell'Arpa hanno dimostrato di essere in linea con gli obiettivi degli Arpisti e possono assumersi maggiori responsabilità. A questo rango vengono offerti addestramento in alcuni strumenti musicali a scelta e nell'utilizzo degli strumenti da cartografo e di camuffamento.


Terzo rango: Candela Lucente

Le Candele Lucenti sono agenti di fazione affidabili, incaricati di molti segreti e che meritano un supporto aggiuntivo durante le loro missioni. A questo rango si può accedere ad alcuni oggetti magici non comuni, come armi o armature +1.


Quarto rango: Saggio Gufo

I Saggi Gufi sono voci fidate all'interno degli Arpisti. Sono considerati come campioni ed eroi. A questo rango solitamente si diventa un mentore per un Arpista di rango inferiore, che viene assegnato dagli alti Arpisti o può venire scelto personalmente dal Saggio Gufo. Si ha inoltre accesso ad alcuni oggetti magici rari.


Quinto rango: Alto Arpista

Gli Alti Arpisti sono a capo delle varie organizzazioni nelle città del reame. Data l'importanza della carica, solitamente solo i Saggi Gufi che hanno dimostrato spiccate capacità di gestione dei conflitti (politici e non), nonché svariate capacità di acquisizione di alleati potenti, che possano perorarne le cause, vengono accettati per ricoprirla. A questo rango, tutta (o parte) dell'organizzazione degli Arpisti minori della città viene affidata a loro.

Struttura


Abbasso la tirannia. Giustizia ed eguaglianza per tutti.

Ideali

  • Nessuno può mai avere troppe informazioni
  • Il troppo potere porta alla corruzione
  • Nessuno dovrebbe essere indifeso

Obiettivi

 
  • Raccogliere informazioni in tutto il Faerûn, discernere le dinamiche politiche all'interno di ogni regione o regno e promuovere l'equità e l'uguaglianza in segreto.
  • Agire apertamente come ultima risorsa.
  • Contrastare i tiranni e qualsiasi leader, governo o gruppo che diventa troppo potente e aiuta i deboli, i poveri e gli oppressi.
Membri degni di Noti

Remove these ads. Join the Worldbuilders Guild

Commenti

Please Login in order to comment!