Beldora Character in Toril | World Anvil
BUILD YOUR OWN WORLD Like what you see? Become the Master of your own Universe!

Remove these ads. Join the Worldbuilders Guild

Beldora

Beldora Trinsylla Hayward (a.k.a. Beldy, Riccia)

Beldora è una Arpista residente di Waterdeep .
Durante uno dei suoi primi incarichi ha dovuto sventare l’assedio di Bryn Shander insieme all’aiuto di alcuni avventurieri, con cui ha stretto una collaborazione proficua che le ha permesso di aiutare a salvare il reame dalla Crisi dell’Ordinamento ed essere promossa a responsabile strategica di secondo grado e Saggio Gufo per le missioni degli Arpisti di Waterdeep.

Physical Description

Condizioni Fisiche Generali

Corpo snello e longilineo. Beldora si mantiene continuamente in allenamento fisico e mentale. mattino e sera. È molto agile e sempre all'erta.

Abbigliamento e Accessori

Beldora ha sempre una armatura di cuoio sotto i vestiti per proteggersi da eventuali attacchi improvvisi, sebbene sia molto che nessuno sembra voler attentare alla sua vita.

Mental characteristics

Storia personale

Beldora è stata cresciuta dal suo patrigno (Potryn) a Baldur's Gate dopo la prematura morte dei suoi genitori a causa di un avvelenamento da acque nere, quando aveva 4 anni. In gioventù era un furfante di strada, fino a quando gli Arpisti l'hanno presa sotto la loro ala protettrice e l'hanno addestrata per diventare una di loro. Beldora ha accettato la loro offerta anche per scoprire chi fosse responsabile della morte dei suoi genitori e assicurarsi che venisse assicurato alla giustizia. Beldora ha smascherato il Barone Wekryth quando aveva 16 anni, infiltrandosi nella sua villa come assistente della governante di casa, riuscendo a consegnarlo agli Arpisti e alle autorità di Baldur's Gate. Sebbene fosse riuscita nella sua personale vendetta, ha ben presto scoperto che molti amici del Barone Wekryth non avrebbero dato presto tregua a lei o al suo patrigno, ed è quindi stata consigliata di trasferirsi a Waterdeep e continuare il suo addestramento presso il Maestro Targo. Beldora ha giurato che la stessa cosa non sarebbe più capitata a nessun altro sotto il suo vigile sguardo, e ha quindi rafforzato le sue convinzioni e il suo legame con gli Arpisti. Da quel momento ha fatto di tutto per assicurarsi di avere sempre un occhio di riguardo per le questioni dei quartieri più poveri, sapendo bene che molto spesso i loro destini sono legati indissolubilmente con i quartieri più ricchi e i nobili della città. La sua non è passione per la politica, ma un grande talento come il suo non guarda spesso in faccia al volere delle persone.

Educazione

Si è addestrata insieme a Eilyna all'accademia degli Arpisti di Baldur's Gate e ha stretto un'amicizia con lei, purtroppo terminata quando Eilyna ha deciso di tradire la causa degli Arpisti per unirsi a una ciurma di pirati. Dopo un lungo addestramento, non avendo ancora grandi qualità in combattimento, ha studiato sotto Maestro Targo l'arte della strategia. Il suo Maestro le faceva leggere e elaborare le strategie degli strateghi del passato fino alla nausea e, sebbene lei fosse più interessata a incarichi più avventurosi, il talento strategico non le mancava affatto.

Impiego

Attualmente Beldora riferisce direttamente a Mirt, uno degli Alti Arpisti di Waterdeep, anche se non pare sempre molto felice dei suoi incarichi o di come il suo capo sembri prendere con leggerezza ogni questione legata alla politica della città.

Successi e Realizzazioni

Beldora ha sventato la minaccia portata dalla Crisi dell'Ordinamento, e ha stipulato un'alleanza tra gli umani e i giganti. È stata promossa ad Ambasciatrice degli umani presso il Maelstrom e la Corte dei giganti, e Saggio Gufo degli Arpisti della città di Waterdeep

Caratteristiche Intellettuali

Astuta e continuamente aggiornata su tutte le questioni di Waterdeep che possa gestire.

Relationships

Beldora

Compagna di Accademia (Important)

Towards Eilyna

-2

Honest


Eilyna

Compagna di Accademia (Important)

Towards Beldora

1

Dishonest


Allineamento
Neutrale buono
Posizione Attuale
Specie
Titoli Onorari e Occupazionali
Saggio Gufo e Ambasciatrice degli Umani alla Corte di Re Hekaton
Data di Nascita
15 Flamerule
Year of Birth
1461 CV 31 Years old
Luogo di Nascita
Baldur's Gate
Spouses
Siblings
Children
Residenza Attuale
Waterdeep
Gender
Femminile
Occhi
Castani
Capelli
Lunghi, ricci, e castani
Carnagione
Bianca
Organizzazione Affiliata
Known Languages
Comune, Elfico, Nanico, Goblin

Remove these ads. Join the Worldbuilders Guild