Sean Dunvil
Pugno di ferro in un guanto di ferro, Dunvil è un uomo duro e agguerrito. La sua principale preoccupazione è il mantenimento in perfetto stato di funzionamento della sua cava, e incidentalmente della sua prigione, e anche a livello politico, in realtà, si preoccupa poco di questioni che non tangano questi due temi direttamente. È un uomo rumoroso nella gioia, nel dolore e nella rabbia, prono agli scatti d’ira, con una voce tonante e modi di fare sgarbati.
Unica sua debolezza paiono di figli, che ama visceralmente senza farne nessun mistero, anzi, proclamandolo pubblicamente in modi anche imbarazzanti.
Ormai al terzo matrimonio con Amber Dunvil, appena venticinquenne, Sean ha solo tre figli, anche se ci si aspetta che la famiglia si allarghi presto. Solo uno di loro, Patrick Dunvil, ha intrapreso la via della chiesa, diventando dieci anni fa il più giovane Precettore della Chiesa.
Questo non ha fatto assolutamente piacere a Felicia Clelland.
Sua figlia maggiore, Calpurnia Dunvil, è stata messa a dirigere Ironhook abbastanza contro la sua volontà, mentre l'ultimo, Eevan Dunvil, è iscritto alla Doskvol Academy, College of Naval Studies, per diventare capitano della principale nave leviatana della mini-flotta di Dunvil.
Relationships
Age
62
Spouses
Amber Dunvil
(Wife)
Siblings
Children
Eyes
Azzurri
Hair
BIanchi
Skin Tone/Pigmentation
Chiara
Comments