Djinn
Disse il Profeta: «Se non fosse che i cani sono una nazione ordinerei di ucciderli tutti, ma ho paura di distruggere una nazione; uccidete dunque soltanto i cani neri, poiché loro sono sicuramente dei djinn». Aggiuse anche: «Se un cane nero passa davanti al fedele che compie la preghiera rituale, la rende invalida, perché è un diavolo. Ciò non vale tuttavia per i cani rossi e per quelli gialli, che non sono djinn. Al contrario, il gatto nero è un djinn perché la nerezza del suo pelo raduna le forze demoniache. Sono djinn anche serpenti, scorpioni, cammelli, bovini, ovini, cavalli, asini, muli e uccelli ma per piacere non uccideteli prima di avere accertato la loro vera natura».Di tutte le forme di vita presenti al mondo quella djinn è sia la più dominante che la più rara.
C’è chi precisa: questi animali non sono djinn, ma somigliano ai djinn, infatti «un animale nato da animali, come potrebbe essere altro che un animale?» - Trattato di Ginnologia
Basic Information
Anatomy
I djinn possono manifestarsi in un corpo di vento, di fumo, di etere o di fiamma. Tuttavia, è creduto che i djinn più potenti siano quelli capaci di manifestarsi in forma materiale.
Biological Traits
Kitab al-Hayawan, un esperto ginnologo, li categorizzò così: "se è puro, pulito, lontano dal peccato, completamente buono, allora è un angelo; se è disonesto, infedele, ostile, deviato, allora è un demone; se riesce a sollevare un edificio o un grande peso o se ascolta alle porte del Paradiso, è un marid e se è più di questo, allora è un ifrit."Nei testi sacri è invece scritto che esistono tre gruppi: uno che vola e corre velocissimo, dotato di 2, 3 o anche 4 paia di ali, un altro capace di controllare o trasformarsi in animali e un ultimo che, come uno spettro o uno spirito, infesta luoghi speduti o abbandonati. Per tutti e tre i gruppi valgono gli stessi ordinamenti dati agli umani, tutti hanno libero arbitrio e tutti finiranno un giorno al cospetto di Dio, dove pagheranno per i loro peccati. - Trattato di Ginnologia
I djinn sono straordinarie creature che, capaci di sovvertire le leggi che regolano il mondo, sviluppano una speciale abilità di adattamento e resistenza a ciò che potrebbe danneggiarli o metterli in pericolo. Detto altrimenti, il potere dei djinn risiede interamente nella consapevolezza e nella maestria con le quali riescono a trasgredire e manipolare le regole convenzionali di coerenza e plausibilità proprie del mondo di Antares.
Un esempio su tutti riguarda il grande mago Ibn Selim che, brillante ricercatore mistico ed alchimista, facendo la conoscenza di Al Jafar ed operando alcuni esperimenti proibiti, trascese la sua condizione di essere umano e si trasformò in uno dei djinn più potenti dell'Aleaqarab.
Un esempio su tutti riguarda il grande mago Ibn Selim che, brillante ricercatore mistico ed alchimista, facendo la conoscenza di Al Jafar ed operando alcuni esperimenti proibiti, trascese la sua condizione di essere umano e si trasformò in uno dei djinn più potenti dell'Aleaqarab.
Genetics and Reproduction
I djinn sono potenzialmente immortali e possono riprodursi sia con altri djinn che, stranamente, con gli esseri uomani (l'unione di un djinn con un uomo genera un Semidjinn)
Ecology and Habitats
Il djinn si adatta a qualsiasi tipo di ambiente in cui si trova e sceglie quest'ultimo in base alle proprie preferenze o circostanze di eventi. La maggior parte dei djinn non abita questo pianeta.
Dietary Needs and Habits
Ecco un quesito interessante: i djinn mangiano e bevono? – Vi sono tre opinioni:1. Nessun djinn mangia o beve.2. Alcuni djinn mangiano e bevono ma altri, i djinn puri in forma di vento, non mangiano, non bevono e non procreano.3. Quei djinn che mangiano e bevono, lo fanno per il piacere dell'atto più che per la necessità della carne.Ma i djinn si nutrono soltanto dell’odore e dei fumi degli alimenti, oppure «masticano e inghiottono»? Quest’ultima opinione è confermata da un ḥadīth: un uomo mangia senza aver detto «in nome di Dio!» prima di cominciare. Se ne ricorda all’ultimo boccone, e il Profeta, che lo stava osservando, afferma «Finora un djinn cattivo ha mangiato con te una parte del tuo pranzo; quando hai detto “in nome di Dio” l’ha dovuto rigettare». -Trattato di Ginnologia
Additional Information
Domestication
Il grande Re Salomone era famoso per le sue abilità di catturare e sfruttare i poteri dei geni usando la sua fede e i testi sacri.I djinn non sono addomesticabili. Possono tuttavia essere catturati tramite potenti incantesimi o con un certo artefatto.
Un aneddoto a riguardo: preso da una gran fretta, Re Salomone cercò il metodo più rapido di trasportare al suo palazzo il trono della regina sua moglie, posto in una terra lontana. Ecco allora che al cospetto del Re si presentò immediatamete un grosso ifrit muscoloso che imperioso esclamò: "Sire mio Altissimo, lasciate che sia io a risolvere per voi questo difficile compito, che il mio corpo di fiamma possa viaggiare rapidissimo per l'aere e la mia forza divina possa sollevare il pesante trono della regina e con eguale velocità riportarlo ove ora io mi trovo". Ma nel tempo in cui il genio pronunciò queste parole l'ultimo degli ultimi servi di Salomone, il più umile fra tutti, già aveva teletrasportato il trono della regina dove Salomone desiderava, tale era potente la sua fede.
Quello fu il giorno in cui i djinn presero in odio gli uomini di Dio, e fu da allora che iniziarono a tentarli, a ingannarli e a sviarli dalla retta via tanta era la loro invidia e umiliazione.
Dalla morte di Salomone nessuno più riuscì a catturare alcun jinn, nemmeno Al Baba Abdala, nemmeno Al Jazeera, nemmeno il più debole e infimo jinn sulla faccia della terra finì più fra le mani degli uomini. - Trattato di Ginnologia
Symbiotic and Parasitic organisms
Nel contesto dell'Aleaqarab, i djinn sono figure misteriose e ancestrali che si celano dietro il velo della religione, della finanza e della politica internazionale, manipolando silenziosamente il destino della razza umana.
Agli occhi di questi esseri millenari, immersi in conflitti eterni e sanguinari per la conquista di nuove terre, ricchezze e schiavi, gli esseri umani non sono altro che meri servi e pedine da utilizzare nei loro intricati giochi di potere.
Agli occhi di questi esseri millenari, immersi in conflitti eterni e sanguinari per la conquista di nuove terre, ricchezze e schiavi, gli esseri umani non sono altro che meri servi e pedine da utilizzare nei loro intricati giochi di potere.
Civilization and Culture
Naming Traditions
I djinn sono soliti adottare la denominazione: "Al-[nome del genio]".
Common Myths and Legends
Tutto quello che gli uomini dicono dei geni è un mito o una storia o una falsità; i djinn sono entità inintelligibili che operano totalmente al di fuori della comprensione degli uomini.
Genetic Descendants
Scientific Name
dJinn ( جن, jinn)
Lifespan
Pur non potendo morire di vecchiaia, sono comunque creature mortali
Geographic Distribution
Jinn in forma di fiamma
Jinn in forma animale
Remove these ads. Join the Worldbuilders Guild
Comments