Palladino Lafyeddin
Lafyeddin Palladino (a.k.a. Minervino)
"L'organizzazione è chiaramente schizofrenica e paranoica, e questa bizzarra combinazione sembra essere un riflesso del suo fondatore. Le prove ritraggono un uomo che, per quanto riguarda la sua storia, il suo passato e le sue imprese, è stato letteralmente un bugiardo patologico. Gli scritti e i documenti portati come prova ritraggono inoltre il suo egoismo, avidità, avarizia, smania di potere, e vendicatività e aggressività contro chi riteneva gli fosse sleale o ostile.
La qui presente giuria risconosce i crimini di Palladino effendi come sterminio di massa, truffa, contatti con la criminalità, blasfemia, evasione fiscale e, per quello che può contare, infedeltà amorosa. Per il potere concessomi da Dio e dai suoi fedeli condanno Palladino Lafyeddin effendi alla pena di morte. Possa la vita successiva a questa essergli migliore."-Sentenza del Qadì Mutjalli
Physical Description
General Physical Condition
- Barba nera, folta, lunga 1,5 cm
- Labbra sporgenti
- Lunga tunica gialla
- Una collana col simbolo del suo culto
Identifying Characteristics
Durante una delle sue esibizioni da mangiafuoco, certamente uno fra i numeri più pericolosi nel suo repertorio, si ferì agli occhi con la fiamma. Da allora fu costretto a portare degli strani occhiali a lente verde per proteggere gli occhi da esposizioni a luci intense.
Mental characteristics
Personal history
"Ero perduto. Bevevo. Rubavo. Mi drogavo... ero in conflitto. Ma poi ho scoperto una verità incredibile! Una verità così incredibile che se ora te la raccontassi probabilmente moriresti sul colpo!"Nacque da una famiglia di saltimbanchi e venne fin da subito istruito dai genitori alla giocoleria e ai giochi di prestigio. Il suo nome d'arte era Minervino.-Palladino, completamente ubriaco
Per una sua disposizione d'animo, o per una serie di circostanze sfortunate, o per un cattivo scherzo del destino il giovane Minervino non ebbe mai il successo che desiderava. Non rendendosi ridicolo nelle piazze antere a fare il giullare, non come suonatore di Oud, non come mimo, o cantastorie, o attore di teatro, o predicatore.
Finì dopo alcuni anni di insuccessi a vivere per strada, odiando le sue condizioni, invidioso degli uomini di successo. Fu allora che ebbe la sua "rivelazione":
Una notte gli capitò di vedere un "disco volante", un sofisticato macchinario, d'oro e d'argento, con a bordo delle creature amichevoli diverse da qualsiasi cosa avesse mai visto prima. "Incredibilmente potenti". Queste creature lo invitarono dentro al macchinario, che subito prese a levitare e, rapido, volò verso la volta celeste. Vide la Terra dallo spazio e molti altri pianeti, abitati; vide straordinari macchinari alieni e apprese dalle creature del disco il segreto dell'immortalità. Questi, quindi, gli incisero dei segni (degli occhi) sui polsi e gli ordinarono di diffondere queste conoscenze perchè l'umanità potesse raggiungere un livello superiore.
Sceso dal disco riuscì a leggere la sigla MRDK sul fianco del veicolo appena in tempo prima che quello sparì in cielo allo spuntare del sole.
Si rivolse a questo punto all'Università di Antares e testimoniò la sua esperienza a professionisti delle discipline più disparate. Quasi unanimemente venne cacciato dagli intellettuali anteri per aver testimoniato in maniera incoerente, contraddittoria, per nulla credibile... Eppure Palladino riuscì a convincere un certo Siklander Mallek, un alchimista, segretamente studioso di Goezia, che decise di finanziargli alcuni studi sulla potenza dello spirito.
Fra i due nacque un buon rapporto di amicizia e insieme si dedicarono a folli ricerche su demoni, alieni, spiriti, profezie, immortalità, homunculus, orgoni e parapsicologia (per citarne alcune).
Non passò molto prima che Palladino, arricchito di queste conoscenze, le integrò agli insegnamenti ricevuti a bordo del "disco volante" e fondò in questa maniera il culto ufologico dei Figli di MRDK. Novità assoluta per la società antera.
Le elite intellettuali trovarono la cosa ridicola, la Chiesa della Luce fu assolutamente contraria, la gente comune ignorò completamente la cosa; eppure... eppure il culto di Palladino ebbe un successo straordinario.
Palladino attirò a sè una schiera di fedeli pronti a credere a ogni sua parola, si istaurarono diversi schemi piramidali, alcuni contatti col mondo criminale per zittire i non credenti e, con qualche altro accorgimento (di cui si occupò Siklander), presto i soldi cominciarono ad accumularsi.
Non appena ebbe raccimolato abbastanza Palladino si comprò una villa da sogno e condusse una vita al di sopra delle sue possibilità. Si sposò tre volte, scrisse alcuni libri, si unì per un periodo ai Latori di Sherpa, perfezionò le sue conoscenze e, infine, sprofondò nel debito scialacquando i suoi averi in pessimi investimenti.
L'amico Siklander, vedendolo in difficoltà, si ricordò di aver letto da qualche parte di una certa pianta miracolosa...
Mental Trauma
Palladino soffre di una ferita di orgoglio, non sopporta di venir ridicolizzato o di dover sottostare a qualcuno. Desidera essere ammirato e, perchè questo avvenga, è disposto a tutto.
Intellectual Characteristics
"Ho dormito con i banditi del Botell e ho cacciato con i Rus nell'Itil. Per la precisione, ho studiato 21 razze primitive diverse, inclusa la razza bianca. E le mie conclusioni sono state che l'uomo è un essere spirituale che è stato trascinato in basso dagli interessi materiali e fisici, costretto in un ruolo nella vita in realtà troppo forte per essere contrastato. E ne conclusi, alla fine, che gli occorreva una mano."Palladino è furbo, carismatico e un bugiardo di prima categoria. Pur di mantenere una parvenza di successo è disposto a mentire e infrangere la legge.
Morality & Philosophy
"Nonostante i miei peccati – che sono spaventosi – io sono... un Santo in miniatura, un piccolo Santino, come se ne vede nelle icone. Giuro su quanto ho di più caro, o giudice degli uomini, in questa faccenda io sono innocente. Competamente, totalmente, candidamente, innocente."Il pensiero di Palladino è sempre dicotomico, con una parte migliore e più desiderabile dell'altra. Il suo obiettivo nella vita è di stare sempre nella parte desiderabile e, quando questo non è possibile, prova rabbia, invidia, tristezza, paura e colpa. Proprio per proteggersi da questi sbalzi d'umore ricorre alla menzogna.-Palladino, al suo processo
Social
Contacts & Relations
- E' vissuto per un po' alla Locanda di Zobeida ma è stato cacciato quando, ubriaco, è tornato alla locanda e ha mostrato ai commensali i suoi genitali... Almeno, questa è la storia raccontata da una delle ragazze di Zobeida.
- Si è anche infiltrato fra i Latori di Sherpa per qualche mese ma la sua presenza non è stata molto gradita.
- Laio, inizialmente entusiasta del suo movimento filosofico, venne disgustato nel trovarsi simile a Palladino (almeno nelle forme). Turbato dalla realizzazione, iniziò a considerare i Latori di Sherpa sotto un'altra luce.
Hobbies & Pets
E' un suonatore di Oud, uno strumento a corda simile a una chitarra.
Wealth & Financial state
Vive al di sopra dei suoi mezzi, è pieno di debiti.
Il regno antero, non riconoscendo il suo culto come un movimento religioso legittimo, non lo esenta dal pagamento di una tassa (particolarmente salata).
Il regno antero, non riconoscendo il suo culto come un movimento religioso legittimo, non lo esenta dal pagamento di una tassa (particolarmente salata).
Current Location
Ethnicity
Year of Birth
1282
49 Years old
Circumstances of Death
Verrà condannato alla pena di morte.
Children
Gender
Maschio
Eyes
Azzurri, quasi trasparenti
Hair
Scuri, portati all'indietro. La sua barba è nera, folta e lunga 1,5 cm
Height
1,71
Weight
75 kg
Quotes & Catchphrases
- "Per piacere, non sono onniscente... però so assai cose!"
- "Se dubitate di quel che dico, controllate! Controllate e scoprirete che dico sempre il vero."
- "Se desiderate raggiungere il Regno dei Cieli, posso portarvici... ma vi costerà tutto... di voi."
Aligned Organization
Related Plots
Remove these ads. Join the Worldbuilders Guild
Comments