BUILD YOUR OWN WORLD Like what you see? Become the Master of your own Universe!

Remove these ads. Join the Worldbuilders Guild

Libera Città di Steineria

Uno dei principali porti commerciali che rifornivano Garnetia e una delle principali fornaci dove venivano forgiate le truppe di elité del regno, ora indipendente ha dichiarato di proteggere chiunque non sia abbastanza forte per farlo da solo.

In questo modo i quattro Ordini di Cavalieri hanno cominciato ad acquisire potere e fondare piccole comunità fortificate nelle varie provincie, dove riuscivano ad acquistare un terreno sufficiente per costruire i loro castelli.   Già in precedenza la città aveva subito uno spostamento dell'equilibrio del potere in controllo, quando uno sparuto gruppo di avventurieri riuscì a rintracciare e a sgominare un circolo di corruzione che coinvolgeva le alte sfere dell'aristocrazia cittadina e la stessa governatrice.   Dopo un breve scontro con le guardie la governatrice è stata arrestata e gli avventurieri hanno ottenuto grandi onori da parte del re Antonius Illiomarus Numeris , così emersero dall'oscurità del tempo personaggi come Jacopo Il Signore della Montagna , Leonardo il Figlio del Tempo e Zeno L'araldo Divino .   La città rimase brevemente senza guida e questo bastò ai quattro Ordini Maggiori per farsi avanti e stabilire un forte potere, per cui quando venne inviato un nuovo governatore questo dovette per forza accordarsi con questi ordini e dare loro maggiori libertà; in seguito al cataclisma il governatore è fuggito e la città ha indetto delle elezioni, così gli ordini hanno istituito la carica del Lord Comandante, perchè facesse da mediatore tra gli ordini e perchè si occupasse delle necessità della città.

Struttura

L'area circostante la città è controllata dall'autorità del Lord Comandante e la legge è salvaguardata dai cavalieri che controllano singole zone.

Agenda Pubblica

Proteggiamo gli Indifesi, questa è la via del Cavaliere

Queste parole sono il credo dei cavalieri addestrati secondo i dettami degli Ordini di Steineria e vengono portate avanti con ferrea fede e convinzione, tanto che sono diventate il motto della capitale.

Risorse

Detentori delle migliori scuole per la formazione militare gli specialisti che escono da questa città vanno ad addestrare le truppe dei suoi alleati in tutto il territorio.

Demografia e Popolazione

La popolazione è divisa così:

43% Umani
17% Kanis
16% Nani
9% Orchi
9% Elfi
6% Mastodon
1% altre razze

I castelli degli Ordini dei Cavalieri sono diffusi in tutto il continente.

Forze Armate

Specializzati nella difesa dispongono delle truppe pesanti meglio preparate ed equipaggiate di tutto il continente, nonostante siano limitati i numero.

Religione

Nella capitale, Steineria, si sta diffondendo un culto sotterraneo ancora sconosciuto che predica l'umiltà e il rispetto nonchè la pace ma ancora non è chiaro se sia un culto eretico o una religione completamente nuova e mai incontrata a Numeria.

Relazioni Estere

Generalmente pacifica questa fazione i suoi soldati sono rapidi nel prendere le armi per difendere se stessi e chiunque ritengano sia oppresso.

Hanno dichiarato di opporsi al Regno Tempest e che affiancheranno chiunque sia minacciato da esso; inoltre stanno cercando di ratificare un trattato che gli permetta di rimanere indipendenti alleandosi con gli ultimi rappresentati dell'ormai caduto Regno Numeriano .

Agricoltura e Industria

Sono tra i migliori produttori di armature e qui si raccolgono i maggiori artigiani nanici della produzione di spade e scudi rinforzati.

Formazione

I quattro Ordini gestiscono in proprio la formazione dei cavalieri, presi fin da piccoli; allo stesso modo in cui gli artigiani prendono gli apprendisti.

Infrastruttura

L'originale infrastruttura in questo territorio è stata non solo mantenuta ma anche rinforzata per una difesa migliorata contro le incursioni costiere dei pirati pagati dal Regno Tempest .

Proteggiamo gli Indifesi, questa è la via del Cavaliere

Maps

  • Steineria
Data di Fondazione
73° giorno Autunno (3), anno 601° dell'Era Numeriana
Tipo
Geopolitical, City-state
Capitale
Nomi Alternativi
Difensori inarrestabili, Sede delle Quattro Case
Tipo di Formazione
Appellativo Membri
Steinerer
Sistema di Governo
Democracy, Direct
Struttura di Potere
Feudal state
Sistema Economico
Market economy
Moneta
Gelben
Importazioni Principali
Le principali merci di importazione sono i metalli necessari per la produzione di armi.
Organo Legislativo
I cavalieri dei quattro Ordini hanno il compito di polizia e fanno rispettare le leggi promulgate dal Lord Comandante e ratificate dal voto popolare.
Organo Giudiziario
I trasgressori della legge vengono giudicati dal Lord Comandante e da una giuria di pari scelti casualmente tra la popolazione.
Religione di Stato Ufficiale
Luoghi
Lingue Ufficiali
Territori Controllati
Membri degni di Noti
Etnie Correlate

Remove these ads. Join the Worldbuilders Guild

Articles under Libera Città di Steineria


Commenti

Please Login in order to comment!