Spire del Drago
Geografia
Le Spire del Drago sorgono lungo la parte occidentale e meridionale del continente di Solastria. Nonostante il continente sia estremamente torrido, la catena montuosa è abbastanza elevata da estraniarsi dal deserto sottostante.
I ghiacciai dei picchi più alti danno origine a una serie di fiumi di dimensioni variabili, che rendono i pendii delle montagne abitabili alle piante.
Le facciate di alcune montagne sono state completamente trasformate a opera dei nani di Tàunfall che un tempo le abitavano.
Fauna e Flora
Le montagne sono abitate da robuste capre ad altitudini più elevate, cinghiali ad altezze inferiori, orsi, lupi ed una grande varietà di uccelli. Popolazioni di cervi abitano le rare foreste a basse altitudini.
Risorse Naturali
Le viscere delle Spire sono ricche di minerali e gemme di ogni tipo, ma il vero tesoro di queste terre è la Vulframite. Essa è un metallo, motivo della fondazione delle rocche naniche locali, con proprietà fisiche e magiche particolari. Le antiche armi da fuoco di Tàunfall sono tutte a base di Vulframite, così come molte armi da mischia, per via della grandissima resistenza del materiale e della sua propensione a incanalare a amplificare la magia.
Tipo
Mountain Range
Luoghi Inclusi
Organizzazioni Incluse
Contested By
Remove these ads. Join the Worldbuilders Guild
Commenti