Faltir Afterstar
Renegade
Faltir è un Chierico in erba ricco di sani principi e buoni propositi, ma molto inesperto. Ha delle doti fisiche fuori dal comune e sta imparando a sfruttarle per inseguire i suoi scopi.
Non è molto sveglio, ma se guidato saggiamente, sa dimostrarsi utile e fedele, molto più di chiunque altro.
Dopo aver visto l'abbandono di Sylas e il distacco del Capitano Loras, veder morire l'amico Lance sotto i suoi occhi è stato troppo. Dopo aver combinato un gran macello a Valinor, è stato arrestato e processato. Mandos lo ha sottratto alla legge, garantendo per lui, ma d'ora in avanti, avrà altri compiti. Il suo cammino si separa da quello della Squadra Omega, definitivamente.
Attualmente dato per disperso, dopo essere partito per una missione punitiva, contro l’Ordine di Dagon, sotto il comando di Niels Mandos.
Attualmente dato per disperso, dopo essere partito per una missione punitiva, contro l’Ordine di Dagon, sotto il comando di Niels Mandos.
Physical Description
Body Features
Imponente, dalla stazza enorme, con muscoli d’acciaio. Il suo aspetto incute timore in chiunque. Raramente si fa vedere spoglio della sua ingombrante armatura.
Identifying Characteristics
È pelato, pelatissimo. La luce divina della salvezza si riflette perfettamente sulla sua piazza.
Mental characteristics
Personal history
Figlio di una famiglia benestante di Amroth, ha sempre sofferto la figura paterna; Amilton Afterstar. Egli era un gran lavoratore, divenuto proprietario di molte delle attività della zona. Sposò Annabelle Osterreich, figlia dell'ex proprietario della prima attività rilevata da Amilton; con lei ebbe tre figli:
Artini, il primogenito e prediletto di Amilton; Amanda, una donzella brillante e bellissima, la più desiderata della città; Faltir, un ragazzo sciocco, goffo (per la sua stazza) e privo di alcun talento.
L'infanzia di Faltir fu molto infelice, da un lato veniva deriso per la stazza e la goffaggine, dall'altro, subiva i continui rimproveri del padre, per gli scarsissimi risultati scolastici.
La vita di Faltir cambiò, quando il padre lo mandò a lavorare e studiare in chiesa, al servizio del capo-chierico cittadino, Reverus Blight.
Dietro la guida di Reverus, Faltir riuscì ad esprimersi al meglio e a superare i problemi che lo avevano sin lì accompagnato. Inevitabilmente, si avvicinò molto al culto di St. Cuthbert ed iniziò a vedere Reverus come un secondo padre.
Gli insegnamenti del Chierico erano tutto per Faltir, che non perdeva occasione per mettere in pratica ciò che apprendeva e per far rispettare il volere di St. Cuthbert. La sua non curanza del pericolo e le sue "spedizioni punitive" gli valsero il nomignolo "Renegade", che in Celestiale significa "Ribelle".
Passava le giornate perlustrando la città, cercando malfattori da punire. Ad esempio, un giorno, vide un ladruncolo armato derubare un negozio di alimentari e decise di attaccarlo, nonostante Reverus gli stesse intimando di rimanere al sicuro. Faltir stese il ladro e venne ricompensato dal proprietario del negozio.
Proprio durante una delle sue ronde, vide il padre mentre trattava con un mercante di passaggio ad Amroth. Incuriosito, Faltir capì che Amilton stava truffando il mercante e decise di intervenire e svelare il broglio. L'affare saltò e il mercante ricompensò Faltir con 100mo. La sera stessa, Amilton pretese le monete e dopo averle ottenute, picchiò senza freni il figlio. Nessun membro della famiglia volle intervenire e Faltir rimase immobile, mentre i pugni continuavano ad arrivare, resistette a lungo, ma alla fine perse i sensi.
Da quel giorno il ragazzo iniziò a fare uso delle sue doti fisiche anche nelle situazioni che non lo richiedevano, menando le mani alla prima occasione. Reverus intervenne e lo fece ragionare, riportandolo sulla retta via, ricordandogli che mai bisogna abusare del proprio potere e che il perdono e la clemenza sono alla base di un buon chierico.
Qualche giorno dopo, si arrivò la notizia della morte di Artini (fratello maggiore di Faltir) ad opera di qualche bandito. Dopo poco, la sorella Amanda scomparve nel nulla e la madre non resse il colpo, cadde in depressione e si suicidò qualche tempo dopo. Rimasero soli, Amilton e Faltir.
Il padre si sfogava in continuazione su Faltir, picchiandolo insultandolo ed incolpandolo di non essere morto lui al posto di Artini.
Un giorno, dopo l'ennesimo affare saltato, ubriaco e in preda ad una crisi, Amilton andò alla chiesa a cercare Faltir per addossargli anche questa colpa. In quel momento il ragazzo non c'era e l'uomo se la prese con l'ormai anziano Reverus. Reverus non rispose agli attacchi di Amilton, tentò di farlo ragionare, ma finì ben presto al tappeto, in fin di vita. Faltir vide la scena ed intervenne, recuperò un vecchio lucernario da terra e lo usò come un'enorme randello. Affrontò il padre e lo stese in pochi colpi, accecato dalla rabbia, stava per ucciderlo, ma sentì Reverus, che con le ultime forze cercava di calmarlo ricordandogli le tante lezioni sul dovere di un buon Chierico: perseguire la giustizia con ogni mezzo, senza cedere alla rabbia e alla violenza, mirando alla redenzione e alla penitenza piuttosto che alla sentenza. Alle parole del mentore, Faltir si calmò e si precipitò accanto a lui, per accompagnarlo negli ultimi istanti di vita. Con le ultime energie, Reverus disse a Faltir di aver preparato per lui un set da Chierico distintivo, chiedendogli di perseguire la giustizia nel mondo anche per lui.
Faltir portò Amilton in prigione e seppellì Reverus. Nulla lo legava più ad Amroth, se non il suo triste passato. Partì alla volta di Valinor, con i l'obiettivo di diventare il Chierico di cui Reverus sarebbe stato fiero.
Una volta giunto alla capitale, provò ad entrare nel Tribunale di St. Cuthbert, ma venne respinto per inesperienza, con l'invito a ripresentarsi una volta diventato un vero Chierico.
Decise dunque di iscriversi alla Gilda degli Avventurieri, per avere l'occasione di aiutare più gente possibile e mantenersi nel frattempo con le ricompense delle missioni. Venne però avvicinato da un uomo, Charanko, il quale chiedeva i suoi servigi in cambio di laute ricompense. Faltir fu tentato, ma quando capì che l'etica di Charanko era tutt'altro che sana, decise di affrontarlo assieme ad un compagno, Lance Showcross.
I due insieme batterono l'avversario e capirono di potersi fidare l'uno dell'altro. Da quel giorno fanno squadra e sono degli ottimi Avventurieri.
Mental Trauma
Ha vissuto la sua gioventù come un interminabile incubo. Sapeva di non essere amato da nessuno e che se fosse morto, la vita dei suoi cari sarebbe solo migliorata. L'aver subito ripetute violenze da parte del padre, ha segnato il suo carattere, tuttora fatica a trattenere la sua furia. La morte del mentore, nonché l'unica persona che abbia mai tenuto a lui, è una ferita ancora aperta e fra i suoi intenti c'è quello di rispettarne le volontà, a discapito di tutto.
Personality Characteristics
Motivation
diventare un Chierico rispettato e di sani principi; entrare a far parte del Tribunale di St. Cuthbert; poter rincontrare, un giorno, la sorella scomparsa.
Virtues & Personality perks
PREGI:
determinato; coraggioso; umile
DIFETTI:
ingenuo; dalla bassa autostima; testardo
Social
Mannerisms
Goffo, ma educato. Sempre concentrato sul far rispettare la legge e nel combattere le ingiustizie; se qualcuno va contro i suoi principi, può diventare sgarbato.
Relationships
Alignment
Legale Buono
Species
Year of Birth
2077
Spouses
Siblings
Children
Eyes
Marroni
Hair
Completamente calvo
Skin Tone/Pigmentation
Bianca
Height
192 cm
Weight
90 kg
Quotes & Catchphrases
La luce della salvezza arriva sempre dall’alto e io sono qui, per tenderti la mano.
Remove these ads. Join the Worldbuilders Guild
Comments