Lance Shawcross
Lance è un giovane promettente guerriero. Si sta specializzando nell'arte del combattimento a due armi, molto poco diffusa nel Miogarar e allo stesso tempo apprezzata per eleganza ed efficacia.
Ha avuto un'infanzia difficile, essendo cresciuto da solo, ma ciò ha contribuito ha formarlo per com'è ora. L'aiuto degli Elric è stato vitale per la sua formazione, ma non dimentica le sue origini, vuole infatti restituire onore al nome di famiglia, cancellando le brutte storie a riguardo che si raccontano in giro.
Physical Description
Body Features
Di corporatura robusta e ben piazzata, anche grazie all'addestramento intensivo. La sua carnagione è olivastra ed occhi neri e capelli castani, che arrivano quasi a toccare le spalle.
Identifying Characteristics
Ha delle piccole cicatrici sulle mani, che gli ricordano i primi tempi alle prese con un amo da pesca, nonché la solitudine della sua infanzia.
Mental characteristics
Personal history
Lance è un orfano di Pelagrir, città dove ha trascorso l'infanzia aiutando i mercanti per guadagnarsi da vivere. Dei genitori non sa molto, ma gli è stato raccontato qualcosa sul padre; a quanto pare un ubriacone che mandò in rovina il buon nome della Famiglia Shawcross, un tempo rispettata nella città portuale.
La vita di Lance cambiò durante un torrido pomeriggio d'estate. Si recò al fiume, appena fuori città, per pescare quella che sarebbe stata la sua cena, ma prima ancora di iniziare, scorse un corpo galleggiare a faccia in giù. Senza esitazione, si tuffò nel disperato tentativo di salvare lo sconosciuto e ci riuscì.
Quel bambino, Joseph "Joe" Elric, figlio di un nobiluomo di Pelagrir, lo invitò a scortarlo a casa e fermarsi per cena; per ringraziarlo e scusarsi di avergli rovinato la pesca. Il padre di Joe, un uomo d'onore e di sani principi, ringraziò a sua volta Lance e decise di accoglierlo e crescerlo come un secondo figlio.
Tra Lance e Joe, in poco tempo, si creò un legame molto forte, di fratellanza.
I due studiarono insieme a Valinor e frequentarono l'Accademia Militare di Numenor. Qui, Lance veniva schernito frequentemente per le sue umili origini e Joe prendeva sempre le sue difese; si cacciavano spesso in grossi guai e ne uscivano sempre perdenti, ma insieme.
Tornati a Pelagrir, Joe si ammalò di un male incurabile e decise di partire, abbandonando il fratello. Lasciò una lettera d'addio nella camera di Lance, col quale si scusò per non averlo salutato e spiegò d'essere partito per cercare una cura, oltre i confini del mondo conosciuto. Concluse il messaggio con l'auspicio di rincontrarsi e l'invito a Lance di coltivare le sue abilità per guadagnarsi il nome che merita.
Lance decise dunque di diventare un Avventuriero e si recò a Valinor per iniziare la sua nuova vita. Inizialmente, l'inesperienza ebbe la meglio: il ragazzo venne ingaggiato, assieme ad altri avventurieri inesperti, da un uomo misterioso, Charanko, il quale prometteva grandi ricompense in cambio dei loro servigi.
Un giorno però, assieme ad un compagno, Faltir "Renegade" Afterstar, si rese conto della malafede di Charanko. I due Avventurieri affrontarono l'uomo e i suoi seguaci; li batterono e li consegnarono alla prigione di Valinor.
Da quel momento, Lance e Faltir capirono di potersi fidare l'uno dell'altro e tutt'ora fanno squadra.
Durante il periodo sotto Charanko, Lance capì di poter dare un grande contributo contro le ingiustizie del mondo e decise di porsi un obiettivo: difendere e salvare chi non può farlo da solo.
Mental Trauma
Ha vissuto solo sino all'adolescenza e questo, da un lato gli da forza, in quanto si è formato ed è maturato molto in fretta, ma dall'altro lato è un punto che non ama ricordare e che ancora oggi gli causa problemi, specialmente nel relazionarsi con gli altri. Inoltre, la partenza del fratello malato è un grande punto interrogativo della sua vita, vorrebbe costantemente sapere se Joe è ancora vivo e se ha trovato una cura, ma deve rassegnarsi e sperare che un giorno si riuniranno.
Personality Characteristics
Motivation
Restituire onore al nome di famiglia, compiendo grandi gesta ed aiutare chiunque non possa farlo da solo.
Virtues & Personality perks
PREGI:
leale; gentile; paziente.
DIFETTI:
eccessivamente riflessivo; un po' insicuro.
Social
Mannerisms
Gentile, dai modi garbati. Conosce l'etichetta, ma si capisce che non lo rappresenta. Cerca sempre di essere cortese, adeguando il suo comportamento alla situazione. Rimane diffidente con gli estranei, ma senza essere sgarbato, mentre farebbe di tutto per qualcuno di cui si fida ciecamente. Se riconosce l'autorità di qualcuno, rimane obbediente e leale nei suoi confronti, a meno che egli non calpesti i suoi principi ed ideali.
Relationships
Sig. Elric
Il Sig. Elric è il padre adottivo di Lance (Important)Towards Lance Shawcross
4
4
Honest
Alignment
Neutrale Buono
Species
Life
2075
2100
Circumstances of Death
Ridotto in fin di vita da Cheetu, regina degli Ettercap, e ucciso da un colpo mal mirato del compagno Magnus.
Spouses
Siblings
Children
Eyes
Neri
Hair
Castano Scuro
Skin Tone/Pigmentation
Olivastra
Height
186 cm
Weight
77 kg
Quotes & Catchphrases
Non è nulla di personale.
Remove these ads. Join the Worldbuilders Guild
Comments