BUILD YOUR OWN WORLD Like what you see? Become the Master of your own Universe!

Remove these ads. Join the Worldbuilders Guild

Santuario della Sofferenza

Questo semplice santuario di pietra dedicato a Ilmater, il dio dei martiri e della paziente sopportazione, si trova in una piccola e tranquilla piazza, i cui margini sono occupati dai giacigli e dalle misere proprietà della popolazione dei senzatetto della Città Bassa. È qui che i poveri Balduriani si presentano per ottenere pasti gratuiti e monete di rame sufficienti a pagare il pedaggio delle porte cittadine, grazie alle elemosine di Fratello Hodges, un halfling cuoreforte sacerdote. Sostenuti dalle donazioni provenienti da tutti i ceti sociali e adorati da tutta la comunità, l'halfling chierico e i suoi figli ormai adulti Hansen e Sissa (entrambi halfling cuoreforte) possono sempre essere trovati qui a chiacchierare con i cittadini meno fortunati, pronti a offrire tutte le cure e le elemosine che possono.
L'unica fonte di introiti per la chiesa diversa dalle donazioni è un dedalo di cunicoli e cripte che parte da un ingresso dietro l'altare e attraversa in vari punti le fognature cittadine. In cambio di una piccola tariffa, chiunque può far portare un cadavere nelle anguste catacombe, dove orde di topi di fogna si riverseranno per divorare le carne e lasciare le ossa quasi del tutto spolpate, affinché possano essere interrate nell'ossario adiacente, gestito dai fedeli di Ilmater. Anche se è una fine alquanto ignobile, spesso è l'unica sepoltura in luogo sacro che i poveri della città possano permettersi e Fratello Hodges fa del suo meglio per condurre la pratica con discrezione e dignità.
Tuttavia, un vermeiena fertile di recente è strisciato fuori dalle fognature per cibarsi dei cadaveri nelle catacombe, lasciando una scia brulicante di larve appena nate ovunque passi. Fratello Hodges è furioso per questa profanazione, ma non osa affrontare le bestie di persona e i Pugni Fiammanti tardano a giungere in suo aiuto. Anche se la chiesa non può pagare, Hodges è pronto a offrire guarigione gratuita in segno di gratitudine a chiunque riesca a sventare questa minaccia, e l'Idra Ubriaca ha risolto il problema per 50 monete d'oro e la loro eterna gratitudine.
Tipo
Temple / Church
Luogo d'Origine

Remove these ads. Join the Worldbuilders Guild

Guild Feature

Display your locations, species, organizations and so much more in a tree structure to bring your world to life!

This article has no secrets.

Commenti

Please Login in order to comment!