Serena Strangford
Figlia di Caesar Strangford e della sua seconda moglie Cyrene Kinclaith, il che la rende la sorella maggiore completamente di Lucella Strangford - Templeton con cui ha un ottimo rapporto, con lei e con i suoi nipotini Remira Templeton e Kamelin Templeton. In particolare con il secondo, il cui avvicinamento alla chiesa viene immensamento favorito dall'impegno della zia.
Serena ha 30 anni, e il suo matrimonio con Archibald Rowan, l'Arcivescovo, è stato visto con un po' di chiacchiere, vista la grande differenza di età tra i due, e anche visto che Serena, al momento delle nozze, aveva perso il proprio consorte da appena un anno.
Serena, infatti, si è sposata ad appena 23 anni con Elysium Bowmore, unico amatissimo figlio di Edwina Bowmore-Leverson, in un'unione purtroppo mai benedetta da figli. Elysium muore nella guerra con Skovlan, tentando di dimostrarsi un grande condottiero, ma finendo per condurre se stesso e la sua unità in una delle più disastrose rotte della storia di quella guerra.
Serena era una grande amica della defunta Lyra Rowan, figlia del consigliere Alexander Rowan. Erano cresciute insieme, e il suo recente omicidio ha portato la donna in grave crisi, a cui il marito, altrettanto affezionato all'adorata nipote, sembra dedicare grandissima cura.
Serena ha studiato alla Doskvol Academy al College of Imperial Science, e prima di sposarsi ha trascorso un breve periodo negli The Sparkwrights.
Relationships
Current Location
Age
30
Family
Spouses
Archibald Rowan
(Husband)
Siblings
Cross Strangford
(Brother)
Seth Strangford
(Brother)
Children
Eyes
Blu
Hair
Biondi
Skin Tone/Pigmentation
Chiara
Comments