BUILD YOUR OWN WORLD Like what you see? Become the Master of your own Universe!

Remove these ads. Join the Worldbuilders Guild

Amdirthurin

L'Amdirthurin è un vasta regione frastagliata da alti picchi montuosi, fitte foreste e colorate distese pianeggianti. Le grandi città si ergono su biomi completamente differenti: la capitale, circondata e protetta dai monti Dumdoril, la bella Elantris sorretta dall'altissimo promontorio delle Serenae che affaccia sul mare, Lazeroth, circondata da fiori e piante sempreverdi in un manifesto di colori teatrale quanto la vita stessa.  
Le rotte commerciali, la milizia e le infrastrutture di ogni villaggio e città, sono gestite dal Paar Lin - l'Alto Consiglio di Amdirthurin, mentre è abbastanza diffuso in tutta la regione il credo della Dea Elah, sebbene ormai siano più i non praticanti e i non credenti che i veri seguaci della Dea della Luce.
Qualche altare in rovina, perso quà e là tra le foreste e i pendii delle montagne, in onore di Magnus e Arethiel...ma gli Elfi Alti che popolano l'Amdirthurin hanno ormai dimenticato da tempo le divinità alle quali si affidavano i loro antenati.   La regione si estende a nord fino al Kel'Andir Pass, un misterioso passaggio montuoso, divenuto famoso nei secoli per i pericoli e le insidie che nasconde, mentre a sud, sudovest fino alla Valle della Nebbia, una grigia vallata che, come ricorda il nome, è perennemente sommersa da una fitta nebbia.
Type
Region
Location under

Remove these ads. Join the Worldbuilders Guild

Guild Feature

Display your locations, species, organizations and so much more in a tree structure to bring your world to life!

Comments

Please Login in order to comment!