BUILD YOUR OWN WORLD Like what you see? Become the Master of your own Universe!

Remove these ads. Join the Worldbuilders Guild

Jauba Nerofumo

Jauba ibn Bahzmandhi (a.k.a. Nerofumo)

Poche persone al mondo eguagliano Jauba Nerofumo in avidità e ingordigia, e altrettante meno in fiuto per gli affari.
Jauba è il mercante più ricco di tutto il regno di Antares e non c'è cosa al mondo che non abbia un prezzo davanti ai suoi gelidi occhi porcini.

Physical Description

General Physical Condition

Jauba è di corporatura estremamente robusta; molto alto e praticamente obeso.

Facial Features

Il viso è tondo e grasso, con vari strati sovrapposti di menti e un mento piuttosto pronunciato che sporge come una collina solitaria in una pianura morbida, da cui pende una barba tirata in una strettissima e curata treccia, fissata da varie pietre preziose.
Gli occhi sono inquietanti per il loro colore in risalto con il resto del corpo.

Identifying Characteristics

La sua pelle luccica in quanto ama farsi cospargere di oli.

Apparel & Accessories

E' ricoperto di piercing e gioielli:
Ha 2 anelli alle narici e varie pietre incastonate sulle sopracciglia e sul labbro inferiore. Su ogni orecchio tiene catenine, orecchini e gemme.
I suoi capelli neri e oliati sono raccolti in una lunga coda fatta passare attraverso un copricapo a rete sottile costellato di perline.
Possiede anelli preziosi su ogni dito (anche dei piedi) eccezione fatta per l'anulare della mano sx, che rimane vuoto in ricordo del torto subito dalle sorelle Qadim.

Mental characteristics

Personal history

  • Figlio di una delle innumerevoli relazioni intrattenute dal djinn Al Bahzmandhi, il piccolo Jauba venne accolto e cresciuto all'interno dell'orfanotrofio di Kabil noto come 'La Casa dei Cuori', gestito dalle dipendenti della vanitosa e superba djinn Al Uzzah.
  • Fin dalla più tenera età, Jauba rimase affascinato dal magnetismo enigmatico di Al Uzzah, le cui rare apparizioni lasciavano in lui ricordi vividi e preziosi. 
  • Tuttavia, con il passare degli anni, la gioventù di Jauba si tinteggiò di una crescente sensazione di irrequietezza e gelosia nei confronti della relazione intima tra Al Uzzah e Al Bahzmandhi. Eventualmente l'idea della presenza di djinn, figure da sempre ritenute intoccabili e desiderabili, suscitò in Jauba un'intensa invidia e un desiderio smisurato di possedere il potere che essi incarnavano. Questo sentimento si radicò profondamente nel suo cuore, alimentando una brama incessante di longevità, status e ricchezze.
  • [...]
  • Entrato in possesso di Muraddì ottiene consigli preziosi sulla gestione delle sue attività e sugli investimenti più proficui. In breve periodo Jauba entra in possesso di ricchezze straordinarie.
  • [...] 
  • Progetta insieme al semidjinn un colpo ai danni di Al Uzzah, intrappolandola in un anello magico.
  • Dopo anni di prigionia l'anello viene rubato dalle sorelle Qadim 
  • [...]

Sexuality

In un palazzo segreto Jauba nasconde un Harem di 70 schiave, tutte giovani e bellissime.

Employment

Jauba si occupa principalmente di mercanzia esotica, di schiavi, di spezie, di arte e di articoli da collezione. Offre anche servizi di mercenariato e di spionaggio.

Mental Trauma

Non sopporta di esser stato derubato dalle sorelle Qadim, per le quali serba un odio senza fine.
In 3 desideri per un uomo che ha già tutto Jauba obbligherà il party a riportargli l'anello saccheggiato.

Morality & Philosophy

Jauba ha una visione del mondo molto semplice:
  • Il denaro viene prima di tutto e ha priorità su qualsiasi cosa.

Taboos

Per i suoi clienti, che non offende mai direttamente, trova sempre il modo di far pagare l'atto di impertinenza; sia questo con un ritocco alle cifre di compravendita o con una nottata in compagnia dei suoi scagnozzi.

Personality Characteristics

Motivation

Jauba ha come obiettivo principale quello di arricchirsi sempre più e di mantenere un salda morsa sui mercati anteri.
  • Recentemente ha avuto degli screzi con i servizi bancari della Ganium Jiddan, il principale servizio bancario antero, ed è entrato in competizione con un pezzo grosso nel mercato di oli, profumi e saponi.
  • In oltre ha dei conti in sospeso con Al Jafar, suo padre Al Bahzmandi (3 desideri per un uomo che ha già tutto) e la sua vecchia amante Al Uzzah.
  • Ha un grosso affare da portare a termine con l'emiro di Graffias per un temibile artefatto e dei problemi con la legge per i suoi traffici di esplosivi (Salnitro Piezoelettrico).
  • Tutto questo senza contare i soliti problemi di sempre come gli occasionali furti dell'Ashbah dei suoi prodotti, i tentativi di fuga delle sue schiave nell'harem, le continue denunce per evasione fiscale o per violazioni dei diritti umani, i suoi uomini che si cacciano nei guai, le vendette da pianificare come esempio per chi cerca di fregarlo, un'importante festa da organizzare (in occasione della morte dell'emiro di Kabil) per gestire alcuni affarucci, e altro ancora.
  • Ultimamente ha pure iniziato a soffrire di un mal di schiena di cui non riesce a sbarazzarsi e che non lo fa dormire di notte.
  // Jauba verrà spostato, ora opera o a Kabil o a Bairam

Likes & Dislikes

Come il padre, ama tutti i vizi che il mondo può offrire.

Hygiene

Essendo estremamente corpulento soffre molto il caldo antero. Per contrastarlo si fa lavare dalle sue schiave e si fa cospargere di oli per la pelle.

Social

Contacts & Relations

Jauba è uno dei più importanti Custodi del Mercato Nero di Antares.

Family Ties

Jauba non ha famiglia, e la persona a lui più vicina è il suo braccio destro Usmuk, per il quale Jauba prova il sentimento più vicino alla benevolenza verso un essere umano.

Mannerisms

La sua parlata è fluente, carismatica e curata. I suoi gesti sono sempre cordiali e invitanti.  Davanti ad un Antero non manca mai formalmente di rispetto e riesce a mantenre, in risposta ad insulti o calunnie che gli vengono rivolti, un gran sorriso "onesto" e "cortese".

Hobbies & Pets

Jauba colleziona artefatti e specie esotiche per puro piacere personale.
Ha una galleria d'arte privata, un grosso giardino popolato di giraffe, zebre, fenicotteri e pavoni, un serraglio dove tiene i suoi animali esotici più pericolosi (che ogni tanto fa combattere fra loro), un harem di schiave e una sauna tutta per lui. 
E' un appassionato di spade decorative e di armi da fuoco.
Negli ultimi anni si è anche cimentato nella scultura (scolpendo grossi busti in marmo di se stesso) con risultati notevoli, per essere un dilettante. Ama la sensazione che la pietra levigata lascia sulle dita.

Speech

Il suo tono è caldo e rassicurante. La sua dizione è perfettamente controllata.

Wealth & Financial state

La reale ricchezza di Jauba è sconosciuta al pubblico. Voci narrano essere tale da potersi comprare cinquanta palazzi reali, da poter vivere trecent'anni senza dover lavorare, così immense da poter coprire il deserto Graham in monete d'oro. In ogni caso Jauba non ha mai smentito queste voci.
Alignment
Lawful Evil
Current Location
Species
Ethnicity
Honorary & Occupational Titles
Pur non essendo nobile, Jauba viene rispettato e temuto da ogni classe sociale.
Year of Birth
1282 49 Years old
Children
Current Residence
Palazzo d'Interessi di Jauba
Gender
Maschio
Eyes
Color oro, tondi, porcini e piccoli, molto aguzzi
Hair
Neri, unti, lunghi e tenuti in una treccia
Skin Tone/Pigmentation
Scura come l'ebano.
Height
1,90 mt
Weight
160 kg
Quotes & Catchphrases
  • "Il sultano fa quello che può, il sottoscritto fa quello che vuole."
  • "Allora... lo sapete qual è la differenza fra avere un milone e non averlo? Due milioni."
  • "La tua mogliettina... quanti cammelli vuoi per cederla al sottoscritto?"
  • "Accomodatevi, clienti onoratissimi, è giunto il momento di parlare di affari come veri gentiluomini!"
  • "Molto bene, qui non abbiamo più niente di cui discutere. Prego, eccovi la finestra, eccovi la porta e, se più vi piace, eccovi anche la gola del camino."
Known Languages
Conosce molte lingue con le quali trattare coi suoi ricchi ospiti stranieri. Ha anche conoscenza della Lingua Muta di ladri, mercanti e dervisci.

Remove these ads. Join the Worldbuilders Guild

Comments

Please Login in order to comment!