BUILD YOUR OWN WORLD Like what you see? Become the Master of your own Universe!

Remove these ads. Join the Worldbuilders Guild

Gruppo

Vathirond

Il gruppo è stato mandato a parlare con il proprietario di Blue, Lord Duran Helmworth, ma quando sono arrivati hanno scoperto che la magione era stata attaccata e Lord Helmworth era morto.

Hanno investigato sui banditi, ex soldati di Karrnath, che hanno trovato sul luogo, ma mentre erano in una caverna a prendere Dragonshards, Quiroe, la persona che stava dietro l'assassinio del Lord, ha fatto fuori i testimoni.

Tornati a Vathirond, il gruppo ha detto al capitano delle guardie Lida Haggan solo parte di quello che era successo nel timore che potessero essere indagati per aver preso alcuni oggetti dalla magione.

Insieme, hanno conosciuto i proprietari del Granchio Scorbutico, una piccola, ma ospitale taverna gestita da una coppia formata da un Orco di nome Olur e una mezz'orca di nome Doth.

Nei giorni successivi sono stati al riparo dentro la bottega di Alston Silverthread uscendo solo per risolvere il mistero di alcuni cadaveri scomparsi nel cimitero locale. Lì hanno combattuto contro un necromante che si riteneva un "Giardiniere" a causa di un peculiare marchio del drago aberrante che aveva.

Il capitano delle guardie di Vathirond


Tornati in città hanno scoperto che Lida Haggan era stata sostituita da Maal Makker, non essendo riuscita a trovare il colpevole dell'omicidio di Lord Duran Helmworth.

Maal Makker, in possesso di alcuni fascicoli sul gruppo li ha costretti ad aiutare Lord Uthar Jones, un ricco mercante a nord di Vathirond che aveva problemi con dei contadini e che aveva aiutato lo stesso Maal a raggiungere il posto di capo delle guardie.

Arrivati da Lord Uthar Jones, questi ha spiegato di avere grandi problemi economici, avendo avuto degli investimenti che erano andati male dopo quanto è successo con il Cyre e il Mournland, e dovere necessariamente recuperare i soldi dai contadini che lavoravano nelle sue terre. I contadini, dal canto loro, dopo le prime diffidenze hanno chiesto a loro volta aiuto al gruppo, il quale è riuscito, grazie ai poteri telepatici di Riswynn a convicere Lord Uthar Jones a trattare meglio i contadini.

Sora Gytha

In una taverna hanno incontrato una anziana megera che si faceva chiamare Sora Gytha. In cambio di alcune storie del loro passato, Alston ha ricevuto la Maschera di un warforged parzialmente rotta, che ogni tanto sembra ricevere delle informazioni da qualche punto nel Mournland, un pendolo con un'immagine di sua moglie e dei pezzi di docent che galleggiano fra di loro; Ilyana Redd: un giornale pieno di appunti di un lunatico che sembrano raccontare di eventi che ancora devono succedere se letti con attenzione; Elron, una tavoletta di legno che se bagnata con il proprio sangue, mostra i membri della propria famiglia.

Il gruppo ha quindi cercato di risolvere il mistero legato ad un bastone magico che avevano ricevuto come ricompensa e si sono recati a nord di Vathirond verso il bosco di Thornwood.

Piegata dalla magia contorta del Mournland e dall'assenza del druido che proteggeva quei boschi, la foresta è diventata un posto labirintico in cui si nascondeva un pericoloso Rakshasa, insieme a due doppelganger.

Approfittando di un momento in cui il parti si è separato, hanno provato ad attaccarli ed erano quasi riusciti ad ucciderli se non fosse intervenuta Channara e'Medani insieme ad alcuni soldati che hanno salvato e protetto il gruppo, portandoli poi all' Arythawn Keep .

I Marchi del Drago

Una volta là, Ilyana è stata messa alla prova da Channara, ritenendo che questa potesse avere del sangue del Casato Medani. Elron è stato messo su un patibolo insieme ad un doppelganger e Ilyana ha dovuto vedere oltre le illusioni del mostro per riconoscere il suo amico e "salvarlo" prima della morte.]Questo ha sbloccato il marchio dell'individuazione in Ilyana. Channara ha quindi chiesto aiuto al gruppo per riuscire ad ottenere scorte alimentari da Vathirond, pregandoli di parlare con il sindaco.

Tornati in città, il sindaco Tars Nelview si è dimostrato piuttosto ostinato nel resistere agli approcci del gruppo, cedendo solo in minima parte alla richiesta. Di ritorno al forte con le provviste, Channara ha ringraziato il gruppo ed ha aiutato Ilyana ad usare il proprio marchio ed ha cercato di aiutare Riswynn a fare lo stesso con il proprio.

Il gruppo incontra due esploratori del Mournland: Verden con sua moglie Saidi e la misteriosa figlia Gutta che ha dei poteri sovrannaturali, e Cord, un vecchio ubriacone che ha perso le gambe nell'ultima spedizione e che racconta molte cose del Mournland , compreso di aver portato un gruppo di esploratori fino a Metrol, la vecchia capitale di Cyre e di essere tornato a bordo di un treno fantasma.

Quiroe e i warforged

Su richiesta del Capitano dell'esercito Conrad Devir, il gruppo investiga sui warforged scomparsi.Scoprono che il sergente Nora Lesley, che odia i warforged, ha fatto in modo di allontanarne quanti più possibile da Vathirond, spedendoli tra le nebbie del Mournland. Seguendo di notte l'ultima pattuglia di forgiati mandata ad investigare, scoprono la base segreta di Quiroe vicino al Mournland. Dopo una breve battaglia, l'ex moglie di Alston Silverthread si arrende e consegna tutto quello che ha al gruppo. Riswynn Burrowfound leggendo i suoi pensieri, scopre che Quiroe è stata recentente visitata dal Signore delle Lame, il quale ha preso tutti i warforged che erano con lei.

La Lunga Notte

L'abactor al Tempio del Sangue di Vol completa in anticipo il rituale per aprire un portale per Mabar - il piano dell'eterna notte. Una fitta oscurità magica si espande in tutta le regione, mentre i morti si risvegliano ed i fantasmi cominciano ad agitarsi. Un lungo combattimento coinvolge il gruppo, mentre al tempio della Schiera Sovrana i chierici invocano una luce magica per risollevare le sorti della battaglia. Il capitano Conrad Devir muore nella difesa della città. Numerosi profughi Cyrani, cacciati fuori dalla città per colpa di Maal Makker , vengono uccisi dalla massa brulicante di non morti che assaltano le mura. Vampiri si associano ai non morti, attaccando dall'alto la città, ma fortunatamente i chierici riescono a completare il rituale, garantendo un minimo di respiro.

Il gruppo, approfittando della tregua garantita a Vathirond dal rituale dei chierici del Tempio della Schiera Sovrana, decide di passare al contrattacco e si reca al Tempio di Vol.

Arrivati là, combattono con l'abactor, che rivela essere stato posseduto da una creatura tentacolare ed oscura proveniente da Mabar - il piano dell'eterna notte. Sconfitta la creatura, si accorgono che Quiroe era stata uccisa da un attacco dell'abactor. L'intervento coeso di tutto il gruppo consente di resuscitare l'ex compagan di Alston Silverthread . Ispezionando la cripta sotto il tempio, il gruppo scopre che l'apertura del portale per Mabar era stata pianificata dall'Abactor insieme all'Ordine dell'Artiglio di Smeraldo oltre a documenti circa il rituale e come ripeterlo. Distrutto il portale, l'oscurità magica svanisce, anche se una nebbia arcana sembra continuare ad avvolgere la regione.

Tornati a Vathirond, il gruppo ha parlato con Deneth un membro delle Lanterne Oscure di Breland, l'organizzazione di spionaggio della nazione. Deneth consiglia al gruppo di andare a Starilaskur a parlare con un altro membro delle Lanterne Oscure chiamato Ravel.

Il Processo a Quiroe

Subito dopo, insieme a Quiroe e Lida Haggan, il gruppo partecipa al processo organizzato da Maal Makker contro i presunti assassini di Lord Helmworth. Il capo delle guardie ha incastrato due rifugiati Cyrani, fortunatamente grazie all'intervento del Gruppo e le spiegazioni di Quiroe i due rifugiati vengono salvati. Maal Makker, capito di aver fallito, prova ad attaccare il sindaco di Vathirond, ma viene bloccato e portato in carcere.

Grazie al ruolo fondamentale svolto nel salvataggio della città, il sindaco accetta di far tornare al suo posto Lida Haggan e di non condannare a morte Quiroe per l'uccisione di Lord Duran Helmworth, condannandola invece a svolgere lavori utili per la città.

Il Gruppo decide di andare a Starilaskur e prendono il treno folgore.

La Lotta nel Treno

A bordo insieme a loro sale anche la famiglia di Verden. Lui spiega che stanno andando verso Wroat perché la loro figlia, Gutta, è "cambiata" dopo uno dei viaggi di Verden nel Mournland. Nonostante i tentativi di investigazione, il gruppo non riesce a capire quale sia il problema della bambina e va a dormire mentre la fitta nebbia intorno a Vathiron avvolge il treno.
Il gruppo in un sogno combatte contro il demone che ha posseduto Gutta, uno Tsucora proveniente dal piano di Dal Quor (il piano dei sogni), sconfiggendolo e liberando la bambina. Per graditudine Verden ha consegnato loro un anello magico di protezione contro il bene ed il male.

Starilaskur

Appena arrivati a Starilaskur  il gruppo incontra una giovane halfling dai capelli rosa, una giornalista di nome Lyndis Kan Santiar, che gli ha fornito una copia del giornale del giorno.

Il gruppo si è quindi avventurato per la città esplorando i vari quartieri in cerca di Blue e Zaiki.
Children

Remove these ads. Join the Worldbuilders Guild

Commenti

Please Login in order to comment!