Secessione di Goldendor

Political event

1529Ci
30/

Con quanto accaduto negli ultimi tempi, le colonie di Ventilia chiedono la piena autonomia della ex. colonie di Ventilia, e chiedono l'autonomia. Sono 70 milioni di popolazione. Ci sono dimostrazioni pacifiche.
Ventilia dichiara di ascoltare la richiesta, e vuole sapere quanto è grande il movimento di indipendenza, e se è coordinato o meno.
Coboldo dichiara che inizia dai giovani, interpretando i fatti successi, e c'e una organizzazione generale. C'e molta gente che si muove nella popolazione, per ora alta. Il Governo propone maggiore autonomia ma non indipendenza. Le colonie non accettano e proseguono nelle manifestazioni.
Ventilia convoca il governo e informa della situazione, inclusa la maggioranza della popolazione che fa parte del movimento. Apre alla discussione, per evitare guerra fratricida ma risolvere la situazione. Alla fine si ipotizza di definire un pagamento di uscita. Si ipotizza di avere un esercito unitario ma non viene accettata.
Si ipotizza di accettare la proposta, a fronte di:

  • compensazioni di perdite economiche
  • libertà di movimento di popolazione (in e out dalla colonia)
  • avere una o due basi o isole disabitate per Ventilia
Vengono accettate compensazioni e libertà di movimento, no le basi. Ipotesi di avere i progetti finanziati dall'Impero.
Si chiede anche di valutare una partecipazione nel governo della famiglia locale del Khan, riconoscendone il lavoro fatto nei secoli. Non viene accettata come partecipazione al governo ma nel coinvolgimento ai progetti. Non in partenza come parte del Governo, ma sarà deciso dai cittadini se includere o meno tali rappresentanti nel governo. Non verranno espropriate proprietà.
Si propone in via finale di contattare l'Impero per supporto economico, consultazione locale per la forma di governo, pagamento degli aiuti, e alcune basi.
Viene fatta una consultazione che decide in una formula monarchica. Si valuta che si spostano 5 milioni. Il nuovo paese si chiama Goldendor.


- ok