Khannato di Ventilia
Storia di Ventilia
Popolazione
Nomadi. Onore guerrieri che sono sia uomini sia donne.
Divisi in 5 clan principali, che si dividono tribù più piccole.
Il capo clan è il più intelligente/forte del clan: colui che può portare a maggior gloria il clan. Una volta nominato lo resta a vita.
Ogni clan ha la sua rocca ancestrale ove poter incontrarsi tutti insieme, e da utilizzare per i giochi di destrezza, per commerciare, ecc.. Ci sono delle sette intrecciate tra i clan (es. i corridori, i fabbri, le guerriere..) che hanno membri misti dei vari clan e nelle tribù.
La rocca dei venti è il luogo predisposto per gli incontri tra clan. Lugo in cui non ci si può scontrare, chiunque sollevi un’arma per attaccare un altro viene espulso dal clan e dalla setta, esiliato a girare nel deserto da solo. La guerra tra tribù è visto come un modo per rendere tutto il popolo più forte. Anche gli avversari. Rispetto tra vinti e vincitori Non ci possono essere scontri tra tribù dello stesso clan, ma ci possono essere unioni e alleanze, oltre agli sconti, tra tribù di clan diversi. Alleanze anche tra clan sono comuni Ogni tribù ha il suo capo guerriero che lo guida, i quali rispondono al capo clan. i nemici catturati in combattimento diventano i “servitori”, per mantenere intatto il loro onore, dei catturatoti per un periodo, dopo il quale possono tornare liberamente alla loro tribù.
L’onore è un principio fondate di tutto il popolo. Non possono essere presi prigionieri i bambini, le donne incinte, i vecchi o inabili, gli ingegneri/costruttori di armi. Grande vanto portano al clan le invenzioni di nuove armi e nuove invenzioni in generale, che quindi sono incentivate. Gradi corridori e nuotatori, cavalcatori di animali, che addestrano per aiutarli, dai cavalli e cammelli per i grandi pesi e i più deboli, fino ai leoni/ tigri per i guerrieri. Usano anche barche da pesca.
Dichiarazione di Ventilia al passaggio della tecnologia (16' ciclo?): 1. La proprietà è legata al Clan; ogni Clan ha la proprietà di alcune mandrie e dei territori ancestrali. La gestione del cibo è pubblica, e mantenimento dell truppe, mentre il resto è familiare. 2. La ricchezza è distribuita da i Capiclan all'interno del clan, ed è distribuita equamente.
12' - Inizia la colonizzazione dell'arcipelago di isole che circondano la penisola in cui si trova Ventilia
13' - Viene costruito il primo Villaggio nomade sull'arcipelago, con una rete di barche per il trasporto e movimento della popolazione
Il 21' ciclo passa alla 5' Tecnologia