BUILD YOUR OWN WORLD Like what you see? Become the Master of your own Universe!

Remove these ads. Join the Worldbuilders Guild

Il Cerchio

Il Cerchio è un'organizzazione di paladini e guerrieri del bene, votati a combattere le forze oscure che infestano Ravenloft. I membri del Cerchio fanno voto solenne di dedicare la propria vita e le proprie forza a proteggere qualcosa: un luogo, un gruppo di persone, un'ideale, o anche solo un singolo individuo.   La loro base si trova nelle Terre dell'Ombra, anche se il luogo esatto è sconosciuto ai non-membri.   Anche nelle situazioni più pericolose, i Cavalieri delle Ombre non nascondono la loro appartenenza al Cerchio: indossano sempre un'armatura scintillante adornata dal loro simbolo, un sole eclissato. Questo simbolo funge anche da fibbia per il tradizionale mantello nero e giallo che tutti i membri del Cerchio indossano.   Al momento i Cavalieri delle Ombre sono guidati da Gondegal, che sembra passare i suoi giorni a Falkovnia opponendosi alla Generalessa Drakov.

Agenda Pubblica

Il Cerchio sembra votato alla protezione degli abitanti delle Terre delle Nebbie, e al combattere e distruggere le forze del male.

Storia

Questo è quanto Zatha ha raccontato riguardo alla storia del Cerchio:   Il Cerchio attuale è una seconda versione dell'organizzazione originale, fondata circa un secolo fa. Il primo Cerchio esisteva al di fuodi di Ravenloft; il suo leader di allora, Ferran Shadowborn, accolse un mago che stava scappando dal proprio oscuro passato, senza conoscere i suoi misfatti. Con gli anni questo mago si è guadagnato la fiducia e l'amicizia dei membri del Cerchio, arrivando persino a vantare l'amicizia di Ferran.   Ma quando un cavaliere da un altro mondo giunse a cercarlo, con le prove dei suoi crimini, il magò si rivoltò contro il Cerchio. Ferran andò in buona fede nella casa del mago per parlargli e ascoltare la sua versione degli eventi, ma ne rimase ucciso. E così anche tutti coloro che tentarono di vendicarlo.   Anni dopo un nuovo Cerchio venne creato, con un sole eclissato come nuovo simbolo (invece del sole scoperto del precedente Ordine).

"La Virtù è ricompensa di se stessa."

Membri conosciuti:   Halvir Havenoak (ex).   Zatha Movron.   Gondegal.   Amelia Celane, basata a Invidia.   Irwyne Wolfe, il Lupo Rosso, basato a Nidala.   Rohmer (menzionato)
Nomi Alternativi
I Cavalieri delle Ombre
Capo
Il Cerchio o i suoi membri compaiono nelle seguenti sessioni di gioco:   Sessione 10: Rivelazioni Notturne... e Maledizioni   Sessione 18: Gondegal   Sessione 20: Attraverso il Portale   Sessione 21: Unicorni Oscuri

Remove these ads. Join the Worldbuilders Guild

Commenti

Please Login in order to comment!