Costa della Spada Settlement in Toril | World Anvil
BUILD YOUR OWN WORLD Like what you see? Become the Master of your own Universe!

Remove these ads. Join the Worldbuilders Guild

Costa della Spada

La Costa della Spada, che corre dal Mare delle Spade a nord dell'Amn al Mare del Ghiaccio Mobile, è un'esile striscia di territorio dominata da alcune città-stato che commerciano prevalentemente via mare. Per chi si cura di queste cose, l'area è delimitata da Neverwinter a nord e da Baldur's Gate a sud, ma i territori più a sud e a nord non ricadono sotto il controllo di alcuna potenza influente e solitamente vengono comunque inclusi nelle mappe della Costa della Spada. In termini più generici, il Nord fa riferimento a tutti i territori a nord dell'Amn, suddivisi in due grandi regioni: le Terre Centrali Occidentali e la Frontiera Selvaggia.
Le Terre Centrali Occidentali comprendono un'esile striscia di terre civilizzate che va dalle Montagne del Tramonto al Mare delle Spade, e più a nord dal tratto di territorio delimitato dai Picchi delle Nuvole e dalle Montagne dei Troll fino alla Via del Commercio.
La Frontiera Selvaggia è il nome attribuito al resto dei territori inviolati o sporadicamente colonizzati del Nord, escludendo le città e i paesi principali e gli eventuali insediamenti nelle loro immediate sfere di influenza. Molte comunità, nazioni e governi del Nord possono essere raggruppati in cinque categorie: le città e i paesi che appartengono all'Alleanza dei Lord, le rocche naniche che sorgono all'interno dell'area, i regni delle isole al largo della costa, i reami indipendenti sparpagliati lungo la costa e le aree sotterranee dell'Underdark.
Tipo
National Territory
Luogo sotto
Luoghi Inclusi

Remove these ads. Join the Worldbuilders Guild

Guild Feature

Display your locations, species, organizations and so much more in a tree structure to bring your world to life!

Commenti

Please Login in order to comment!