BUILD YOUR OWN WORLD Like what you see? Become the Master of your own Universe!

Remove these ads. Join the Worldbuilders Guild

I Tre Morti

I complotti dei patriar e le trame degli agenti de  La Gilda sono oggetto di chiacchiere e dicerie di ogni genere a Baldur's Gate, ma in tutta la città nessun nome è sinonimo di scelleratezze quanto i Tre Morti. Le semidivinità Bane, Bhaal e Myrkul si aggirano tra i mortali, per reclutare personalmente nuovi seguaci alla loro causa. Si dice che più di una volta i tre abbiano messo piede sulle vie lastricate di Baldur's Gate.
I patriar più nefandi mormorano una preghiera a Bane quando tentano di conquistare il potere attraverso la coercizione, l'intimidazione e l'applicazione violenta della legge. Anche i capibanda, i mercenari malvagi e altre figure che fanno affidamento sulla paura e sul controllo rendono omaggio a Bane. Chi vuole suscitare un'impressione di dominio e spietatezza tende a indossare un guanto nero, un'allusione al simbolo sacro di Bane.
Myrkul può contare su numerosi seguaci che desiderano studiare i morti o comandarli. Saccheggiatori di tombe in cerca di conoscenze perdute, macabri imprenditori che considerano un vantaggio fare uso di servitori non morti e perfino pragmatici necromanti impazienti di strappare segreti ai facoltosi morti del Cimitero della Scogliera innalzano le loro preghiere a Myrkul. Tra i Tre Morti, Myrkul è quello che ha la base di potere più ristretta. Gli abitanti di Baldur's Gate raramente temono di morire di vecchiaia, un tetro dato di fatto per chi vive in una città tanto pericolosa. Di conseguenza, sono pochi gli anziani disperati che vanno in cerca della benedizione del Signore delle Ossa. Chi lo fa, tuttavia, tende a essere taciturno e facoltoso, il che significa che i seguaci di Myrkul potranno essere poco numerosi, ma possono contare su risorse inaspettatamente vaste.
Fin dai tempi in cui la Progenie di Bhaal chiamata Sarevok tramò per scatenare una guerra tra Baldur's Gate e l'Amn al fine di rivendicare il potere di Bhaal, la presenza dei figli del Signore degli Assassini è diventata di pubblico dominio. Baldur's Gate continua a esercitare un tetro fascino sulle Progenie di Bhaal, forse a causa di un'empia influenza della città stessa o semplicemente a causa della perdurante reputazione di Sarevok.
Nel frattempo, il culto di Bhaal si è rivelato tristemente popolare a Baldur's Gate. Pochi ammettono apertamente di venerare il Signore degli Assassini, ma tutti presumono silenziosamente che chiunque tragga beneficio dalle morti.
Luoghi

Remove these ads. Join the Worldbuilders Guild

Commenti

Please Login in order to comment!