BUILD YOUR OWN WORLD Like what you see? Become the Master of your own Universe!
Una terra affascinante e misteriosa ma anche oscura, meschina e maledetta. Un luogo pieno di sogni e di incubi, di speranze e di rassegnazione, di possibilità e di barriere invalicabili. Un' "affascinante e terribile contraddizione" l'ha definita qualcuno. Non potrebbe essere descritta meglio di così...

Sturben

Una delle poche città libere della Valle
Questo insediamento è uno dei più grandi e popolosi di tutta la Valle, sorgendo nella sua pianeggiante regione centro-settentrionale. Lambita dal fiume Vasha e cardine di numerose vie di comunicazione, Sturben ha un'economia piuttosto ricca e variegata potendo contare in particolare sia sull'agricoltura e sull'allevamento praticati nella vasta, verdeggiante e fertile pianura circostante che soprattutto sull'artigianato e sul commercio di praticamente qualunque tipo di bene. Governata dall'organo democratico dell'Alto Concilio, attraverso la sua guida attenta ed imparziale, la città sta cercando di trovare un proprio equilibrio nell'ottica di un'ancora maggiore libertà ed uguaglianza per tutti i suoi abitanti.

In tale contesto sociale, il ricco mercante d'arte e d'antiquariato Vassili Pavlic cerca di dare il proprio contributo nel rendere Sturben un luogo migliore in cui vivere attraverso l'ingaggio di Cacciatori di Mostri, tra cui il gruppo stesso, che liberino la cittadina dalle minaccie soprannaturali che la attanagliano.


Governo

Democrazia, gestita dall'Alto Concilio

Difese

Il Castello, centro operativo anche della Milizia Cittadina, e mura perimetrali lungo tutta la città alte quasi 6 metri

Industria

Agricoltura e allevamento ma soprattutto artigianato e commercio di ogni tipo di bene

Infrastrutture

Grandi edifici per le attività economiche e politiche ma anche numerose strutture termali

Districts

Quartiere Povero occidentale, Quartiere Ricco e del Castello a nord e Quartiere delle Gilde a sud. All'esterno delle mura, sull'altra riva del fiume Vasha, le fattorie della Sponda Orientale costituiscono di fatto, anche se non nominalmente, una sorta di piccolo altro quartiere a sè stante.

Gilde e Fazioni

Tutte le attività economiche della città sono controllate da numerose e potenti Gilde. Le famiglie nobili sono direttamente e indirettamente connesse sia con le Gilde che con gli affari politici di Sturben.

Points of interest

Il Castello di Sturben, enorme ed imponente con i suoi merli e le sue torri, è il centro nevralgico della politica, della burocrazia ma anche della difesa armata della città ospitando sia la Sala dell'Alto Concilio che la Grande Caserma della Milizia Cittadina. Il Tempio di Ezra, un edificio monumentale gestito dall'omonimo ordine ecclesiale, costituisce la più grande struttura religiosa della cittadina, degna del suo culto più professato. I Giardini degli Dei, un vasto parco immerso nel verde e nella natura, è uno spazio libero dedicato alla seconda religione più seguita. 

Architettura

Legno ma soprattutto pietra costituiscono i materiali di costruzione per edifici imponenti e duraturi, in uno stile architettonico comunque identico a quello di tutto il resto della Valle

Geografia

Vasta pianura rigogliosa e fertile, irrigata dal fiume Vasha e circondata dai boschi

Climate

Quello di tutto il resto della Valle

Risorse Naturali

La terra da i suoi frutti, i boschi vicini forniscono legname e selvaggina mentre il fiume Vasha offre pesce ed acqua, persino termale

Maps

  • Sturben
    Una delle più grandi e popolose cittadine della Valle, sorge nella vasta pianura che occupa la sua regione centro-settentrionale. Bagnata dal fiume Vasha e fulcro di numerose vie di comunicazione, Sturben ha un'economia variegata e fiorente, governata dall'occhio vigile e attento dell'Alto Concilio, un organo democratico che cerca, non senza difficoltà, di rendere la città ancora più libera ed egualitaria per tutti i suoi abitanti.
Immagine png Alleato
Vassili Pavlic  
Tipo
Large town
Popolazione
Più di 2000 abitanti
Rapporti Correlati (Secondari)

Commenti

Please Login in order to comment!