Eureka

Mappa di Kosiri
30px = 1cm = 200km

Storia di Eureka
Popolazione

Il territorio di Eureka è diviso in due zone: una paludosa e una desertica. Questo ha contribuito, nel tempo, alla nascita di due differenti tribù: le Pal e i Des.
Le Pal sono una tribù femminile. Le Pal sono formidabili pescatrici di perle nere, che abbondano negli acquitrini della zona. Il loro mito fondamentale parla della città di Hun, una sorta di Atlantide in cui la pesca delle perle nere era considerata sacra.
I Des sono una tribù maschile, che ha imparato a vivere nel deserto e ha costruito le proprie abitazioni sotto la sabbia.
Queste due tribù vivono pacificamente sotto la guida di un Consiglio composto da 6 membri (3 per ogni tribù), che vengono eletti dall’assemblea di ogni tribù. Durante i riti dei Solstizi e degli Equinozi le due tribù si incontrano per procreare. I figli maschi vengono poi affidati ai Des e le figlie femmine alle Pal, che li crescono in comunità: i figli sono figli di tutti.
La religione è l’animismo: tutto è vivo (sabbia, acqua, erba, cielo, vento, ecc.) e l’anima delle cose può essere contattata da tutti, nel proprio cuore. Non esiste una casta di sacerdoti deputati.

Integrazione

Viperia
50
Eureka
50