Stellantis
Storia di Stellantis
Popolazione
Società matriarcale/sacerdotale.
Venerato il dio cielo e tutti i suoi astri, suoi figli divini.
Serve girare tutta la terra e oltre l’acqua, per vedere tutto il cielo e arrivare a conoscere dio. Città sviluppate in altezza per avvicinarsi a dio. Arte e musica che siano vistose e armoniose per compiacere dio.
Ricercato spiritualismo e oracoli per interpretare i volerei divini. Gli uomini sono stati creati per servire le donne, nutrirle e proteggerle. Gli uomini cacciano, coltivano, allevano, si occupano della casa e del focolare, combattono, costruiscono.., le donne procreano la vita e sono artigiane, studiose/scienziate, commercianti. Solo loro possono possedere attività.
Gli ufficiali sono tutti donne, sacerdotesse guerriere. Le donne possono avere anche più “mariti”. Tutte gli insediamenti sono creati per mimetizzarsi il più possibile ed entrare in armonia con l’ambiente circostante. Lo sviluppo delle città deve essere un grande disegno visto dall’alto.
La somma sacerdotessa, Colei-che-guarda-in-alto, addestra la/le sue allieve, tra cui viene scelta dalle alte sacerdotesse la successiva somma sacerdotessa. La città santa è quella in cui risiede la somma sacerdotessa.