Stellantis

Mappa di Kosiri
30px = 1cm = 200km

Storia di Stellantis
Popolazione

Società matriarcale/sacerdotale.
Venerato il dio cielo e tutti i suoi astri, suoi figli divini.
Serve girare tutta la terra e oltre l’acqua, per vedere tutto il cielo e arrivare a conoscere dio. Città sviluppate in altezza per avvicinarsi a dio. Arte e musica che siano vistose e armoniose per compiacere dio.
Ricercato spiritualismo e oracoli per interpretare i volerei divini. Gli uomini sono stati creati per servire le donne, nutrirle e proteggerle. Gli uomini cacciano, coltivano, allevano, si occupano della casa e del focolare, combattono, costruiscono.., le donne procreano la vita e sono artigiane, studiose/scienziate, commercianti. Solo loro possono possedere attività.
Gli ufficiali sono tutti donne, sacerdotesse guerriere. Le donne possono avere anche più “mariti”. Tutte gli insediamenti sono creati per mimetizzarsi il più possibile ed entrare in armonia con l’ambiente circostante. Lo sviluppo delle città deve essere un grande disegno visto dall’alto.
La somma sacerdotessa, Colei-che-guarda-in-alto, addestra la/le sue allieve, tra cui viene scelta dalle alte sacerdotesse la successiva somma sacerdotessa. La città santa è quella in cui risiede la somma sacerdotessa.

Livello Tecnologico

23' - Ruota
Data di Dissoluzione
1470 con l'integrazione in Kosiri

  • 0 Cp


    Formazione di Stellantis
    Founding

  • 1050 Ci

    21
    1100 Ci

    22

    Incontro fra Grigia e Stellantis

    21' - Grigia, durante una esplorazione, incontra Stellantis, vengono uccisi gran parte degli esploratori di Grigia ma uno si ritira leggermente e sconfigge le due truppe che Stellantis manda all'inseguimento.   22' - Grigia spedizione navale lungo il fiume contro Stellantis. Scontro muoiono 8 trupppe di Grigia e 3 di Stellantis. Stellantis cattura le cinque barche e i due fanti rimasti vivi da cui riescono ad avere le prime informazioni. si capiscono con dado 5. l'informazione che ricevano e che Grigia ha mire espansionistiche.

  • 1150 Ci

    23

    Incontro fra Bud e Stellantis
    Military: War

    Bud invade stellantis, dopo una serie di scontri occupa un villaggio e la capitale. Ci si capisce ma Stellantis non tratta anche dopo l'occupazione della Capitale.

    More reading
    23° - 9 Gennaio 23
    Additional timelines
  • 1200 Ci


    scoperte tecnologiche
    Cultural event

    scoperta animali da sella

  • 1260 Ci

    25

    "Piano Ameli"
    Financial Event

    L'Impero di Bud fa un importante investimento sui paesi, e con investimenti nell'economia interna e scambi di moneta, portando la moneta imperiale, fa un investimento con ritorno basato sullo sviluppo teconologico. Tutti i paesi passano alla 6' ed i 4 paesi più grandi alla 7'. Anche grazie ai flussi generati dall'operazione Bud passa alla 10'.

    More reading
    25° - 10 Aprile 23
  • 1305 Ci

    26

    Tentativo di integrazione di Stellantis
    Civil action

    Avviene una discussione in Stellantis per valutare l’integrazione nella parte centrale dell’Impero, valutata la costruzione di nuovi luoghi legati allo studio dei cieli e delle città sacre, viene scelta l’integrazione 4 a 3. Viene chiesta una dimostrazione nel corso del ciclo del rispetto delle condizioni da parte dell'Impero, soprattutto relativa allo sviluppo degli insegnamenti nelle Accademie e che esistano effettivamente le zone archeologiche promesse. Vengono avviati 140 corsi nelle accademie e portata una delegazione nelle zone archeologiche. Dopo due anni Stellantis decide di attendere ancora il resto del Ciclo, l'Impero informalmente ritira la possibilità di ingresso nella zona centrale, e mantiene nella zona centrale senza promuoverli i corsi di astronomia e le collaborazioni (non esclusive) archeologiche e di ricerca astronomica.

    More reading
    26° - 21 Agosto 23
  • 1325 Ci

    26

    Secondo "Piano Ameli"
    Financial Event

    Viene proposta da Bud una operazione di sviluppo e industrializzazione e il consiglio delle petunie accetta, si inizia lo sviluppo: L'accordo prevede tre passaggi tecnologici (dal livello di inizio ciclo) dei paesi che a inizio ciclo erano parte dell'Impero; Vengono lasciati dazi commerciali e minerari della tcl di inizio ciclo, a cui viene aggiunta la resa intera finale dai prodotti delle fabbriche per primo ciclo. Con investimento dell'Imperatrice vengono costruite fabbriche alla 11' tecnologia nei paesi che hanno più di 10ml di popolazione, di proprietà al 70% dell'Imperatrice la quale paga in toto fabbrica e del 30% al paese. Viene acquisita da Bud la valuta iniziale + investimento fabbrica + valuta fabbrica + dazi iniziali, viene poi dato un quid ai paesi per i passaggi, calcolata con "costo tcl - reddito iniziale - versamenti commerci e fabbriche", e per la tcl dopo idem, sottraendo l'aumento reale di reddito del passaggio tcl. dato da città e campi migliorati. Con questa operazione vengono costruite 15 nuove fabbriche, ed altre potenziali in base a come evolvono le condizioni interne nei vari paesi. Stellantis, per rispettare il suo sviluppo interno, farà solo due salti tecnologici.

    More reading
    26° - 4 Settembre 23
  • 1350 Ci

    27

    La Pandemia del 1350
    Plague / Epidemic

    Grande pandemia, che parte dall'area di Gllob, colonie di Ventilia e Alcedo. Dopo quattro salti di specie arriva nella zona centrale dell'Impero di Bud, e infetta i paesi confinanti. Bud riesce a sviluppare un primo vaccino che dimezza le proprie perdite, evitando il collasso. Crollano i paesi di Stellantis, Peperia, C'è, Aquantis, Nuova Bud, Tassica, Gllob, Alcedo, le colonie di Ventilia. Muoiono circa il 20% della popolazione mondiale, con circa 130M di morti.

  • 1368 Ci

    27

    Crisi di Stellantis
    Disaster / Destruction

    Stellantis crolla a causa dell'epidemia: si chiudono in loro stessi e scendono alla 6Tcl, muore la Somma sacerdotessa, 2 ml di profughi vanno in Bud e 2 in Longrigia

    More reading
    27° - 23 Ottobre 23
  • 1472 Ci

    29

    La Rivoluzione di Stellantis

    Stellantis, rivolta contro le sacerdotesse delle classi urbane. Si presentano due rappresentanti, fratello e sorella, del movimento in corso, vengono incontrati da una rappresentanza del governo in piazza, e chiedono un cambio di governo. Il consiglio delle sacerdotesse decide di provare ad eliminarli, viene bruciata la loro casa ma loro si salvano e viene diffusa la notizia del tentativo assassinio. Nel frattempo muore la somma sacerdotessa. Inizia la guerra civile, 40 truppe per il governo e 10 con i rivoltosi. Il consiglio rimasto chiede aiuto a Kosiri, che inizia a far entrare le truppe. Anche il movimento di protesta chiede aiuto a Kosiri, il quale incontra il governo rimasto e propone una integrazione nella parte centrale, la formazione di un governo di unità nazionale con anche rappresentanza delle sacerdotesse. Dopo aver aggiunto una garanzia dell'incolumità delle sacerdotesse viene accettata la proposta e si conclude la guerra civile.

    More reading
    29° - 18 Marzo 24