Il popolo dei Afros

Mappa di Kosiri
30px = 1cm = 200km
Storia di Afros
• vivono in tribù – in gran parte sono comunità stanziali, solo poche tribù sono nomadi o semi-nomadi. Queste tribù, che spesso includono gruppi isolati, tendono a vivere nel folto della foresta. In alcuni casi coltivano qualche vegetale, ma si sostengono principalmente con la caccia e la raccolta.
• sono cacciatori e raccoglitori.
• sono governati da un gruppo di ANZIANI SCIAMANI
• Religione lo SCIAMANESIMO : gli sciamani, hanno il compito di mettere in comunicazione il popolo con gli esseri superiori e loro vengono ritenuti in possesso di poteri straordinari. Con i riti magico-religiosi, gli sciamani sono in grado di contrastare la potenza avversa degli spiriti volgendola a favore degli appartenenti al suo gruppo. Sono capaci di guarire e di curare, di procurare sole e pioggia, di accompagnare le anime nel mondo dei morti.
Data di Dissoluzione
900
Successor Organization
Organizzazione Madre

Integrazione


  • 0 Cp

    -5

    Formazione di Afros
    Founding

  • 655 Ci

    13

    Incontro fra i Leopi e gli Afros
    Discovery, Exploration

    Durante una esplorazione i Leopi scoprono una mandria di Afros. Dopo un primo scontro, in cui sconfiggono i difensori e prendono la mandria. Afros controbatte e in un breve scontro sconfigge gli attaccanti e riconquista la mandria perduta.

  • 704 Ci

    14
    725 Ci

    14

    Scontro fra Leopi e Afros
    Military action

    I Leopi attaccano nuovamente Afros, riuscendo questa volta a conquistare tre mandrie. Due truppe di Afros vengono uccise ed una fugge. Afros manda un rappresentante a parlamentare, anche se ci sono problemi di comunicazione (2 ai dadi).

  • 725 Ci

    14

    Scambio di delegazioni fra Afros e Leopi
    Diplomatic action

    Incontro fra Afros e Leopi, viene scambiata una delegazione nella capitale dei Leopi e in un Villaggio di Afros, ma la contrattazione non prosegue bene inizialmente. In seguito i popoli accettino di mandare una delegazione ciascuno a fare il giro di tutte le proprie città e villaggi, si stabilisce un confine e il punto di incontro sul bordo di un lago diventa un punto di diplomazia e mercato, per i primi scambi fra i popoli.

  • 760 Ci

    15

    Fondazione di Lagosanto
    Founding

    I Leopi e Afros fondano un villaggio in comune, metà spesa e popolazione a testa, sulle rive del lago, punto di scambio e incontro fra i sacerdoti. Si tengono una serie di concili fra i rispettivi sacerdoti. Questo è un luogo neutro, la resa è reinvestita in creare luoghi adatti per l'incontri fra i sacerdoti.

    Mappa di Kosiri
    30px = 1cm = 200km

  • 775 Ci

    15

    Concilio di Lagosanto
    Gathering / Conference

    Avendo stabilito dei rapporti di pace e fiducia fra i due popoli, gli sciamani di Afros e Leopi si riuniscono in un lungo Concilio, formato da metà sciamani per popolo, per comprendere se sia possibile o meno integrare le rispettive credenze. Il risultato del concilio è il seguente: Esistono due tipi di spiriti, gli Spiriti Puri e gli Spiriti Vicini. I primi sono entità molto grandi, non contattabili direttamente, incarnati in grandi movimenti e forze della natura, come stagioni, venti, correnti, montagne... Questi spiriti devono essere osservati e compresi, e utilizzati i loro movimenti per guidare il Popolo nella sua prosperità. Gli Spiriti Vicini sono entità connessi al mondo vegetale, mondo animale, fiumi e altre manifestazioni naturali vicine agli esseri umani, possono essere contattati, e da questo dialogo si può guarire, favorire i raccolti, aiutare il passaggio delle anime. Possono aiutare a comprendere il movimento degli Spiriti Puri, e aiutare direttamente il Popolo, grazie alla mediazione degli sciamani. Essendo questi due culti complementari, è importante che ogni villaggio e clan abbia sia sciamani degli Spiriti Vicini che Puri; i due gruppi di sciamani quindi si organizzano per viaggiare e insegnare reciprocamente le conoscenze rispetto ai propri spiriti.

  • 805 Ci

    16

    La nascita del Conclave
    Founding

    Il Concilio di Lagosanto da vita a un Conclave stabile degli sciamani dei due popoli, che ormai si integrano a diventare un unico ordine sacerdotale nato dalla fusione delle due tradizioni religiose. Il Conclave si occuperà dell'integrazione dei culti, del movimento dei sacerdoti e degli affari degli sciamani nell'intero territorio.

    Nel 17' ciclo in Conclave riunito si incontra per discutere se integrare o meno le due confederazioni di Afros e Leopi. Si decide di far mescolare tramite matrimoni e feste e riunioni, soprattutto dei giovani. Si creano feste religiose apposite, si chiede ai due capitribù di gestire in modo concertato le due confederazioni.

  • 852 Ci

    17

    Incontro fra Afros e Salento
    Discovery, Exploration

    Incontro fra Afros e Salento; Afros esplora lungo la costa, ma non vede Salento che invece vede Afros. Nel fiume non guadato accade il contrario, e Afros vede Salento senza essere visto. Esplorazione su terra con guado fallisce per entrambi nel fiume che gli separa

  • 900 Ci

    18

    Fondazione di Santos
    Founding

    Dopo secoli di buoni rapporti e amicizia fra i popoli, il Conclave di Lagosanto determina l'unione dei popoli dei Leopi e di Afros, sotto il governo di due Custodi nominati dal Conclave stesso.