Salento

Mappa di Kosiri
30px = 1cm = 200km
Storia di Salento
Popolazione

Popolo le cui traccie si perdono nei tempi, si suppone che l'origine sia stellare, cioè che ad ogni salentino corrisponda una stella, per questo danno parecchia importanza alla morte, curando nei minimi particolari la cerimonia del trapasso e l'accompagnamento all'altro stato. Salento significa sale e vento, appunto sal-ento. Terra magnifica baciata dal Dio Sole, nostro Signore che ci dona tutte le grazie di cui abbiamo bisogno, una terra fertile, delle piante meravigliose, degli animali buonissimi e delle montagne che ci donano dei fiumi infiniti, di cui utilizziamo le acque per la coltivazione e il buon cibo. La nostra gente ama la bella musica, abbiamo cotruito oltre che ai tamburi, le conchiglie ed infine l'ultimo nato, il flauto. La musica viene utilizzata sia come arte per renderci liberi e felici che come mezzo di comunicazione. Il nostro governo è fragoroso nel senso che gli uomini che maggiormente amano comunicare sono i più votati dalla gente, oltre devono possedere la gentilezza, che si impara in una scuola apposita, attualmente i governanti sono 5: 3 uomini e 2 donne. I guerrieri sono molto forti e robusti, difendono il territorio ed esplorano le terre sconosciute sempre con molta cautela. Le truppe si coordinano a numeri di 5 di cui uno è al comando, ad ogni 5 truppe c'è un comandante. L'obiettivo del nostro popolo è di conoscere il mondo e diffondere il nostro stile che per noi è l'arte di vivere.

Livello Tecnologico

19' - Lavorazione del rame 21' - Scrittura, matematica

Mitologia e Lore

questa popolazione ha parecchie divinità dovuto al fatto che è presente da tempi antichissimi una casta sacerdotale che le sostiene. Di seguito l'elenco, in ordine di importanza, con nome e funzione: ABASSI dio creatore di ogni cosa, principio ADRIANA dèa governa il cielo, le pioggie REWA dio custode della terra, tutta la terra FON, dio protettore della caccia AHA, dèa purificatrice del cibo DA, dèa protettore della famiglia LOKO, dèa protettore dei pascoli, della vegetazione SO, dio amico del tuono, aiuto in guerra MUSSO, dèa creatrice del caos

Integrazione

Santos
50
Salento
50

  • 0 Cp


    Formazione di Salento
    Founding

  • 852 Ci

    17

    Incontro fra Afros e Salento
    Discovery, Exploration

    Incontro fra Afros e Salento; Afros esplora lungo la costa, ma non vede Salento che invece vede Afros. Nel fiume non guadato accade il contrario, e Afros vede Salento senza essere visto. Esplorazione su terra con guado fallisce per entrambi nel fiume che gli separa

  • 855 Ci

    17
    900 Ci

    18

    Incontro fra Santol e Salento
    Discovery, Exploration

    17' - I due popoli si incontrano, esplorando in due punti diversi; la spedizione di Santol viene avvistata lungo la costa, mentre i guerrieri di Salento vengono visti al di là del fiume. 18' - Santol invia una spedizione di ricerca al di là del fiume. Viene trovata e uccisa una truppa, occupata una zona agricola, ed infine vengono incontrate altre truppe. A questo punto i due popoli decidono di parlamentare.

  • 950 Ci

    19

    Contrattazioni commerciali con Salento
    Diplomatic action

    I due paesi avviano dialoghi per conoscersi meglio, vengono mandate delegazioni di sacerdoti a esplorare la compatibilità religiosa, ma il dialogo va male (2). Si apre comunque un accordo commerciale, Salento passa alla 3' tecnologia e viene dato supporto a un centro di commercio sul territorio di Santos.

  • 1000 Ci

    20

    Crociata di Santos
    Military action

    Il Conclave di Lagosanto, su spinta di una fazione militarista, decide di mandare un'altra delegazione a tentare un dialogo religioso con Salento, ma va nuovamente male (2). Dopo una discussione su un possibile attentato su i principali sciamani del paese, in accordo con i governanti di Salento, vengono mandati alcuni predicatori itineranti. Questi vengono linciati (1) dalla popolazione. Santos allora dichiara una crociata e invade Salento, occupa tre villaggi e il centro di commercio. Con una contrattazione viene fatto un cessate il fuoco, e creato un nuovo protettorato con il territorio occupato. Si stabilisce un confine, e per ora non si accettano altri missionari in Salento.

  • 1100 Ci

    22
    1250 Ci

    25

    Eruzione del 1100
    Disaster / Destruction

    DIsastro naturale enorme in Salento, 2.25M morti nell'onda d'urto, -5% crescita pop a Santos, il suo Protettorato, Salento e Atlas. La nuvola va a sud-est, e dura tre cicli. Il disastro getta nel caos Salento, e il governo perde ogni controllo. Salento dichiara che la causa sono gli stranieri. Il Conclave di Santos decide di inviare una spedizione militare e di aiuto a Salento, con il secondo obiettivo di verificare la situazione. Il Grande Inquisitore torna nella capitale per attendere istruzioni. Contemporaneamente la nuvola di cenere arriva sul protettorato, che chiede aiuto a Santos. Alcuni ritardi negli aiuti portano alla morte nel 9% degli abitanti del protettorato, distribuiti nel ciclo.
    Santos porta aiuti e truppe. Nella capitale di Salento si scatena il caos, e dopo essere riuscito inizialmente a tenere il controllo, il governo lo perde e l'esercito invade il protettorato. 30 truppe di razziatori di Salento attaccano 15 truppe di Santos a difesa di un villaggio, e dopo una dura battaglia le sconfigge e razia la zona. Santos manda altre truppe per mantenere l'ordine, e fa una azione congiunta con il Protettorato con 18 truppe, che elimina tutte le truppe di Salento.

    More reading
    24 Ottobre 48-22
  • 1150 Ci

    23

    Ingresso di Salento in Santos
    Diplomatic action

    Discussione all'interno dei sacerdoti, si decide che il protettorato e salento entrano come unico popolo, sotto la guida del protettorato, e i sacerdoti saranno 1/2 del protettorato e 1/2 di salento.