Principato di Ameliand

Mappa di Kosiri
30px = 1cm = 200km
Storia di Ameliland   Il principato occupa le regioni centrali di Budameli. I grandi boschi e le montagne garantiscono molte risorse, e la posizione centrale rende l'intera area un importante hub per il commercio. Dalle miniere d'oro nelle montagne del nord il prezioso materiale estratto viene portato nelle città lungo il fiume. L'antica capitale si trova a poca distanza dalla nuova Città di Amenko, e questa vicinanza la rende particolarmente rilevante nella politica del Regno.

Storia

Il popolo di Ameliand è matriarcale, molto legato alla natura ed ai suoi spiriti, che le sciamane canalizzano per guidare la capoclan sia in pace che in guerra. I boschi ed i fiumi sono la casa di questo popolo di feroci ed astute guerriere e cacciatrici.   Dopo intensi scontri con i guerrieri di Budensland si arriva alla pace, e dopo secoli anche all'unione del due popoli.
Data di Dissoluzione
Nel 750 diventa un Principato
Titolo Capo
Organizzazione Madre
Ranghi e Titoli Correlati
Nazioni Confinanti
Related Species

  • 0 Cp


    Fondazione di Ameliland
    Founding

  • 200 Ci

    4

    Incontro fra Ameliland e Bundesland
    Discovery, Exploration
  • 250 Ci

    5
    350 Ci

    7

    Scontri fra Ameliland e i Budensland
    Military action

    Inizia uno scontro fra i due popoli, avviato dalle aggressioni di Budensland a terreni di caccia di Ameliland
      Ciclo 7: Dopo una spedizione militare, che viene completamente distrutta da Ameliand, Budesland si trova con i soldati rivali alle porte della Capitale. I due popoli si accordano per un confine da rispettare per evitare ulteriori scontri.

  • 715 Ci

    14

    Matrimoni fra capiclan di Ameliand e Bundesland
    Marriage

    Nel corso di circa 450 di pace e scambi, i due popoli iniziano a sposare i vari capiclan per avvicinare e approfondire l'alleanza e l'unione. Ameliland è matriarcale e Budensland Patriarcale, e si formano delle coppie che comandano i vari clan.

  • 750 Ci

    15

    Unione fra Ameliland e Bundesland
    Marriage

    Attraverso un grande matrimonio pubblico, in un nuovo insediamento costruito al confine dai due popoli insieme, tra i due principali capiclan di Ameliland e Budensland, con il supporto dei rispettivi sacerdoti, dopo 450 anni di pace e scambi i due popoli mettono insieme le forze per la prosperità collettiva. I due popoli saranno guidati da una coppia con un Re di Budensland e una Regina di Ameliland, con pari potere. In caso di disaccordo fra i due la decisione verrà presa dal consiglio dei clan uniti. La nuova entità si chiama Budameli.