Inizia uno scontro fra i due popoli, avviato dalle aggressioni di Budensland a terreni di caccia di Ameliland
Ciclo 7: Dopo una spedizione militare, che viene completamente distrutta da Ameliand, Budesland si trova con i soldati rivali alle porte della Capitale. I due popoli si accordano per un confine da rispettare per evitare ulteriori scontri.
Nel corso di circa 450 di pace e scambi, i due popoli iniziano a sposare i vari capiclan per avvicinare e approfondire l'alleanza e l'unione. Ameliland è matriarcale e Budensland Patriarcale, e si formano delle coppie che comandano i vari clan.
Attraverso un grande matrimonio pubblico, in un nuovo insediamento costruito al confine dai due popoli insieme, tra i due principali capiclan di Ameliland e Budensland, con il supporto dei rispettivi sacerdoti, dopo 450 anni di pace e scambi i due popoli mettono insieme le forze per la prosperità collettiva. I due popoli saranno guidati da una coppia con un Re di Budensland e una Regina di Ameliland, con pari potere. In caso di disaccordo fra i due la decisione verrà presa dal consiglio dei clan uniti. La nuova entità si chiama Budameli.