Geva

Mappa di Kosiri
30px = 1cm = 200km

Storia di Geva
Popolazione

Nel 1400 si unisce con Atlas nella creazione del paese Gev-At

Storia: Monoteista crede in un Dio supremo ed è il popolo eletto. La casta sacerdotale è in diretto contatto con la divinità e ne trae ispirazione e consigli Il sommo sacerdote è al guida spirituale e politica e sceglie il suo successore, un suo prescelto è guida di ogni città dove c’è un luogo di culto ed è giudice in caso si controversie La casta sacerdotale è mantenuta dal popolo che offre loro cibo e tributi Popolo di agricoltori e cacciatori, primizie offerte al sacerdote per riti propiziatori Vicino alla capitale sorge il tempio maggiore che è meta di pellegrini in caso di bisogno Esercito di volontari che difendono il tempio e in caso di aggressioni e difesa dei territori e dagli animali selvatici I patriarchi e fondatori vengono ricordati nelle preghiere e sono sepolti in zona riservata vicino al tempio maggiore Riti di propiziazione per l’agricoltura e la caccia La popolazione ha sviluppato capacità di lavorazione creta per oggetti e monili
Successor Organization
Ruling Organization

  • 0 Cp


    Fondazione di Geva
    Founding

  • 1200 Ci


    Passaggio tecnologico
    Cultural event

    Passa alla 3a tecnologia scopre la lavorazione del rame

  • 1211 Ci

    24

    Scontro fra Atlas e Geva
    Military: War

    Atlas chiede aiuto a Geva, il quale decide di attaccare e combatte eliminando tutte le truppe di Atlas.

    More reading
    24° - 13 Febbraio 23
  • 1252 Ci

    25

    Normalizzazione dei rapporti fra Atlas e Geva

    Atlas e Geva sviluppano il commercio fra loro, e fanno un centro di commercio in combinata.

    More reading
    25° - 15 Maggio 23
  • 1344 Ci

    26

    Incontri in Geva
    Diplomatic action

    Si incontrano GEVA e VENTILIA, che lo vede ma Geva fa 1 e non si capiscono, poi Ventilia oltre a mandare indietro ai suoi l'informazione, porta anche una barca militare (ha un movimento di 60 cm). Gli ambasciatori di Ventilia cercano in tutti i modi di proseguire e arrivano ad una città rilanciano il dato e Geva fa 3 quindi la comprensione è sempre poca. Geva trattiene/ospita l'ambasciatore di Ventilia.   A questo punto ATLAS incontra e spiega a Geva che ha un grande alleato che è l'Impero e suggerisce a Geva di valutare se andare a uno scontro.. anzi gli dice di incontrare l'Impero. L'impero va in una zona in cui non sa cosa succederà per questo si porta con sè 5 truppe passando nel territorio di Atlas che è d'accordo, ci sono due flotte imperiali, incontra l'ambasciatore di Geva presente anche ambasciatore di Atlas, Geva dice che è interessato ad avere un rapporto di collaborazione con l'Impero, avendo avuto informazioni da Atlas. L'impero propone di sviluppare la meglio i commerci e i prodotti, vogliono mandare un'ambasciata in capitale da Geva, dove il governo è un Sommo Sacerdote. L'impero vuole invitare una delegazione di Geva a vedere un altro popolo dell'Impero per far loro vedere la qualità di vita, le navi, ecc... Un esploratore inizia a cabotare e incontra Ventilia e l'Impero passa indietro l'informazione che ha incontrato Ventilia e lo saluta. Geva accoglie l'invito dell'invito in capitale e intanto tornano gli ambasciatori che erano andati a visitare una città dell'Impero. Questo ciclo è di conoscenza per quanto riguarda l'Impero, si prende in gestione i due centri commerciali che hanno insieme Geva e Atlas, Geva passa di due cicli da 4° a 6° l'impero condivide tecniche agricole, sostegno alla popolazione per esplorare ed espandersi e gestisce i due commerciali che generano maggiore ricchezza per i due paesi. Da delle mappe per consentire a Geva di esplorare l'entroterra. Geva dice all'Impero che ha incontrato un ambasciatore con cui non riesce a parlare, l'impero capisce che è di Ventilia, informa l'ambasciatore che il popolo di Geva sta entrando nell'impero e accompagna l'ambasciatore di Ventilia a casa.. Bud propone a Ventilia di usare un fiume in mezzo come confine La popolazione di Geva si calma (5) a fronte dello sviluppo imperiale.

  • 1424 Ci

    28

    Formazione di Gev-At
    Diplomatic action

    POPOLO di ATLAS e GEVA diventa GEV-AT Concordiamo con l’Impero di unire i due territori, ma le etnie restano indipendenti Sono motivati dal fatto che in un territorio ci sono molte energie, miniere ecc… nell’altro poche miniere, ma tante persone. Il Gran Sacerdote e lo Sciamano si parlano e vedendo vantaggi per tutti e due i popoli concordano di unire i territori. Il Gran sacerdote è il rappresentante e nelle decisioni lo Sciamano ha potere di veto.   Problema interno in Geva - i sacerdoti sono inquieti sull'union con Atlas, in particolare sulla sua ipotesi sul diritto di Veto. Il sommo sacerdote fa un'ordalia per dimostrare la giustezza ma fallisce, e si va a nuove elezioni del sinedrio. Viene eletto Goral come nuovo sacerdote, avverte l'Impero e prosegue il dialogo con Atlas.   Si ipotizza un discorso di governo unico con 4 rappresentanti, 2 di uno e 2 dell'altro, con mescolamento delle fedi, il governatore ha +1 in caso di stallo, governa in carica Geva. Dopo 10 anni il governo sceglierà la religione di stato. Si tira il dado per vedere cosa succede, prende molto piede la religione di Geva (6), viene scelta la religione di stato di Geva.

    More reading
    28° - 25 Dicembre 23