Sumir
Storia di Sumir
Popolazione
• sono un Popolo sedentario
• Hanno inventato tecniche di irrigazione.
• Hanno un RE SACERDOTE Gran Sumir, che li governa e che viene riconosciuto dal Popolo per conoscenze dimostrate, e ha una sua classe sacerdotale.
• La religione è POLITEISTA: si dedicano al culto delle divinità del SOLE - ARIA – SPIRITI DI NATURA
Struttura
Sumir è governato da un Re Sacerdote - Gran Sumir, che governa ed è riconosciuto dal Popolo per conoscenze dimostrate, il Gran Sumir ha una sua classe sacerdotale che si dedica al culto delle divinità.
Ogni città ha un Re Sacerdote.
Cultura
Sumir à un Popolo abile e ingegnoso che sviluppa agricoltura e pastorizia, oltre ad inventare tecniche di irrigazione e canali che hanno reso navigabile il loro territorio. Questo permette ai villaggi di ingrandirsi rapidamente. Un popolo con disponibilità all’apertura e al cambiamento, grandi conoscitori dell’astrologia, tollerante e rispettoso delle diversità culturali.
Territori
Nei villaggi ci sono zone sacre con are per momenti rituali, nei villaggi via via più grandi si costruiscono dei Templi.
Livello Tecnologico
23' - Gestione dell'acqua
Religione
Hanno un culto per le divinità del SOLE - ARIA – SPIRITI DI NATURA, anche se nel corso del tempo, il pantheon si è arricchito anche di altre divinità arrivate dall’annessione di nuovi territori in seguito a guerre di conquista.
Origini Divine
Nella religione di Sumir le tradizioni e le conoscenze vengono passate oralmente, narrano l’origine del mondo e il ruolo che gli dei hanno nel mantenere l’ordine o nel creare, periodicamente, disordine attraverso catastrofi naturali e guerre
Culto
Sacrifici di animali e offerte di cibo.
Successor Organization
Organizzazione Madre
Related Species