Bari

Mappa di Kosiri
30px = 1cm = 200km

Storia dei Bari
Popolazione

Tribù di cacciatori, concentrati sulla caccia, addomesticamento di predatori. Diviso in clan-famiglie. Il cacciatore più forte guida la Tribù. La forza è quella del cacciatore, quindi non forza bruta ma intelligenza, pazienza, resistenza. Il benessere della tribù famiglia è la cosa più importante. I cacciatori delle famiglie competono fra loro, e da questa competizione si stabilisce l’ordine tribale. Le competizioni sono immorali se indeboliscono la Tribù, sono morali se la rafforzano. I cacciatori anziani sono gli sciamani saggi, insegnano e presiedono alle cerimonie di caccia. Diventando sciamani non si guida più la tribù.
Il centro tribale è il luogo in cui la Tribù, si riunisce, con i cacciatori delle famiglie, per decisioni collettive e competizioni.
I cacciatori sono prevalentemente uomini, ma non in modo esclusivo.
Il fuoco e il legno sono fondamentali per la caccia, e la tribù impara a usare al meglio questi due elementi, compresa la lavorazione del legno tramite il calore.
Harem del cacciatore.

Livello Tecnologico

23' - Ruota

Integrazione

Viperia
50
Bari
50

  • 0 Cp


    Formazione di Bari
    Founding

  • 1196 Ci

    24

    Ingresso dei Bari nell'Impero di Bud
    Diplomatic action

    Bud incontra Bari, si riesce a comunicare e di apre una relazione pacifica, quindi i Bari entrano nell'impero e si stabilisce un confine. Viene richiesto e accordato di esportare il grano dei Bari in tutto l'Impero.

  • 1203 Ci

    24

    Incontro e apertura dei rapporti diplomatici fra i Bari, Bud ed Eureka
    Diplomatic action

    Eureka viene incontrato dai Bari, che riescono a mandare un esploratore e poi si impantanano nelle paludi. L'impero invia una delegazione che si ferma a un villaggio di Eureka, instaurando un primo rapporto.

    More reading
    24° - 13 Marzo 23
  • 1256 Ci

    25

    Nascita della Confederazione del nord
    Diplomatic action

    Nasce la confederazione del nord fra i Bari, Eureka e Farinel. L'Impero è garante, i popoli hanno eguale peso ma la presidenza è scelta dall'imperatrice, e viene data ai Bari.

    More reading
    25° - 24 Aprile 23
  • 1260 Ci

    25

    "Piano Ameli"
    Financial Event

    L'Impero di Bud fa un importante investimento sui paesi, e con investimenti nell'economia interna e scambi di moneta, portando la moneta imperiale, fa un investimento con ritorno basato sullo sviluppo teconologico. Tutti i paesi passano alla 6' ed i 4 paesi più grandi alla 7'. Anche grazie ai flussi generati dall'operazione Bud passa alla 10'.

    More reading
    25° - 10 Aprile 23
  • 1315 Ci

    26

    Colpo di stato nei Bari

    Si gioca il grave interno. Il capo dei capi clan Clanga ha portato al consiglio dei clan che ha deciso di unire i Bari con Farinel, senza aver preso accordi con l'impero e nemmeno avvisando gli altri 4 capiclan che restano molto preoccupato alla scoperta di questa presa di posizione. Uno dei capiclan avvisa la segretaria imperiale e a Clanga arriva l'invito ufficiale dall'Imperatrice per un incontro. In sua assenza i capiclan rimanenti si confrontano e decidono che questa conduzione deve essere cambiata e viene scelto il più giovane che è stato il più equilibrato. Al ritorno di Clanga viene convocato il consiglio e gli viene comunicata la proposta di eleggere Federico e viene eletto con 4 voti su 5. Clanga non accoglie la decisione e va a protestare dall'imperatrice la quale era stata precedentemente avvisata e riconosce la volontà ufficiale di Bari perchè l'elezione è avvenuta secondo i criteri del paese. Nonostante questo il capoclan Clanga decide di contattare altri clan in cerca di sostegno contro i fatti avvenuti e il nuovo consiglio nella persona del capoclan Federico decide di arrestarlo. L'arresto avviene con successo nonostante minimi danni collaterali. Viene messo in prigione e Federico si rivolge pubblicamente al clan di Clanga condividendo le sue preoccupazioni per le ultime azioni fatte da Clanga e chiedendo al clan di eleggere un nuovo capoclan. Il Vecchio Clanga verrà mandato il una residenza estiva all'interno dei territori imperiali. Accetta il suo destino.

    More reading
    26° - 11 Settembre 23
  • 1317 Ci

    26

    Prima conferenza della Confederazione
    Gathering / Conference

    Viene indetto il consiglio della Confederazione formata dai Bari, Eureka e Farinel. Viene proposta l'unione dei paesi, ed i paesi sono d'accordo. L'impero suggerisce di vedere la questione nei rispettivi governi.   Eureka si incontra, e alla fine determina di andare verso l'unione, ma non avendo determinato che sarebbe stato il primo presidente (essendo il più piccolo), la popolazione non è ancora felice.   Si incontra il governo di Farinel, con i 4 Clan maggiori e il rappresentante dei mercanti. Chiave è l'idea di trovare accordo in privata sede con Eureka per avere una maggioranza nel governo nascente, garantendo a loro la presidenza e a Farinel il commercio, ciò stabilito, sono favorevoli all'unità. per il sesto rappresentante propongono l'integrazione del rappresentante dei clan minori, dopo un periodo di prova.   In privato si incontrano Eureka e Farinel, Farinel propone la presidenza e capitale in Eureka, in cambio della gestione commerciale.   Si incontra il governo di Bari. concordano di essere d'accordo all'unione. Propongono di prendere contatti con Farinel, in privato, per cercare di portarli, almeno un esponente, dalla loro parte e così avere la maggioranza.   In privata sede Farinel e Bari: si accordano su dare la presidenza a Farinel con l'intento di mantenere il controllo tra loro e escludere di fatto Eureka, concedendogli ruoli importanti di facciata. Entrambe i paesi riportano quanto detto a rispettivi governi.

    More reading
    26° - 25 Settembre 23
  • 1318 Ci

    26

    Seconda conferenza della Confederazione - Nascita di Viperia
    Gathering / Conference

    Si incontra il governo di Farinel, senza il rapp. dei clan piccoli. Viene spiegata la situazione e viene deciso, con approvazione dei rappresentanti clan minoritari, di votare per la presidenza rappresentante di Farinel.   Incontro governo Eureka: si vota(5/6) e decide di contattare in privato i Bari, proponendogli la presidenza a loro, chiedendo, oltre alla capitale, uno sviluppo industriale in eureka.   Nell'incontro segreto viene stabilito, ok capitale e fabbriche eureka, gestione comune commercio, presidenza ai Bari.   Incontro governo Bari: con 3 voti su 5, si vota a favore della proposta di eureka, e prendere la presidenza.   Viene fatto incontro della confederazione, i paesi chiedono il voto segreto e l'Impero accetta: 1' votazione,  

    CandidatoTOTBariFarinelEureka
    Bari 9 6 0 3
    Farinel 9 3 5 1
    Eureka 1 0 1 0
    Totale 19 9 6 4
    Dopo la votazione Farinel pensa di sfilarsi dalla Confederazione, e l'Impero li invita caldamente a evitare di farlo.   2a votazione Bari Farinel Eureka  
    CandidatoTOTBariFarinelEureka
    Bari 15 9 3 3
    Farinel 4 0 3 1
    Eureka 0 0 0 0
    Totale 19 9 6 4
    Viene votato i Bari come primo presidente del nuovo paese, chiamato Viperia, arrivano gli auguri di tutti, l'Imperatrice invita il nuovo presidente ad Amenko (capitale Bud) per fargli i complimenti.

    More reading
    26° - 2 Ottobre 23