Terra dei Leopi

Mappa di Kosiri
30px = 1cm = 200km
Storia dei Leopi
Tribù profondamente religiosa. Il consiglio degli sciamani guida le decisioni collettive, interpretando il movimento degli spiriti. Questo si manifesta tramite lettura dei segni della natura agli iniziati.
Per leggere il movimento degli spiriti gli sciamani studiano e ricercano in modo approfondito i fenomeni naturali, soprattutto quelli atmosferici, e trasmettono le informazioni basilari a tutta la tribù, e le scoperte importanti agli altri sciamani e ai novizi.
La tribù nasce dall’addensamento degli spiriti dell’aria e del vento, che generano la prima coppia, da cui deriva la Tribù.
Gli spiriti non si interessano alle faccende umane, obiettivo è comprenderli e usare i loro movimenti per il popolo.
Coppie anche multiple con benedizione degli sciamani.
Data di Dissoluzione
900
Successor Organization
Sistema di Governo
Theocracy
Struttura di Potere
Unitary state
Sistema Economico
Barter system
Organizzazione Madre

Integrazione


  • 0 Cp


    Fondazione dei Leopi
    Founding

  • 605 Ci

    12

    Fondazione del Santuario dei Venti
    Founding

    I sacerdoti dei Leopi trovano un altopiano su cui decidono di costruire un santuario dedicato all'osservazione degli spiriti, del tempo atmosferico e dei venti, elementi che sono considerati sacri. Questo luogo diventa un importante luogo di ritrovo e scambio fra i sacerdoti del popolo.

    Additional timelines
  • 655 Ci

    13

    Incontro fra i Leopi e gli Afros
    Discovery, Exploration

    Durante una esplorazione i Leopi scoprono una mandria di Afros. Dopo un primo scontro, in cui sconfiggono i difensori e prendono la mandria. Afros controbatte e in un breve scontro sconfigge gli attaccanti e riconquista la mandria perduta.

  • 704 Ci

    14
    725 Ci

    14

    Scontro fra Leopi e Afros
    Military action

    I Leopi attaccano nuovamente Afros, riuscendo questa volta a conquistare tre mandrie. Due truppe di Afros vengono uccise ed una fugge. Afros manda un rappresentante a parlamentare, anche se ci sono problemi di comunicazione (2 ai dadi).

  • 725 Ci

    14

    Scambio di delegazioni fra Afros e Leopi
    Diplomatic action

    Incontro fra Afros e Leopi, viene scambiata una delegazione nella capitale dei Leopi e in un Villaggio di Afros, ma la contrattazione non prosegue bene inizialmente. In seguito i popoli accettino di mandare una delegazione ciascuno a fare il giro di tutte le proprie città e villaggi, si stabilisce un confine e il punto di incontro sul bordo di un lago diventa un punto di diplomazia e mercato, per i primi scambi fra i popoli.

  • 760 Ci

    15

    Fondazione di Lagosanto
    Founding

    I Leopi e Afros fondano un villaggio in comune, metà spesa e popolazione a testa, sulle rive del lago, punto di scambio e incontro fra i sacerdoti. Si tengono una serie di concili fra i rispettivi sacerdoti. Questo è un luogo neutro, la resa è reinvestita in creare luoghi adatti per l'incontri fra i sacerdoti.

    Mappa di Kosiri
    30px = 1cm = 200km

  • 775 Ci

    15

    Concilio di Lagosanto
    Gathering / Conference

    Avendo stabilito dei rapporti di pace e fiducia fra i due popoli, gli sciamani di Afros e Leopi si riuniscono in un lungo Concilio, formato da metà sciamani per popolo, per comprendere se sia possibile o meno integrare le rispettive credenze. Il risultato del concilio è il seguente: Esistono due tipi di spiriti, gli Spiriti Puri e gli Spiriti Vicini. I primi sono entità molto grandi, non contattabili direttamente, incarnati in grandi movimenti e forze della natura, come stagioni, venti, correnti, montagne... Questi spiriti devono essere osservati e compresi, e utilizzati i loro movimenti per guidare il Popolo nella sua prosperità. Gli Spiriti Vicini sono entità connessi al mondo vegetale, mondo animale, fiumi e altre manifestazioni naturali vicine agli esseri umani, possono essere contattati, e da questo dialogo si può guarire, favorire i raccolti, aiutare il passaggio delle anime. Possono aiutare a comprendere il movimento degli Spiriti Puri, e aiutare direttamente il Popolo, grazie alla mediazione degli sciamani. Essendo questi due culti complementari, è importante che ogni villaggio e clan abbia sia sciamani degli Spiriti Vicini che Puri; i due gruppi di sciamani quindi si organizzano per viaggiare e insegnare reciprocamente le conoscenze rispetto ai propri spiriti.

  • 805 Ci

    16

    La nascita del Conclave
    Founding

    Il Concilio di Lagosanto da vita a un Conclave stabile degli sciamani dei due popoli, che ormai si integrano a diventare un unico ordine sacerdotale nato dalla fusione delle due tradizioni religiose. Il Conclave si occuperà dell'integrazione dei culti, del movimento dei sacerdoti e degli affari degli sciamani nell'intero territorio.

    Nel 17' ciclo in Conclave riunito si incontra per discutere se integrare o meno le due confederazioni di Afros e Leopi. Si decide di far mescolare tramite matrimoni e feste e riunioni, soprattutto dei giovani. Si creano feste religiose apposite, si chiede ai due capitribù di gestire in modo concertato le due confederazioni.

  • 900 Ci

    18

    Fondazione di Santos
    Founding

    Dopo secoli di buoni rapporti e amicizia fra i popoli, il Conclave di Lagosanto determina l'unione dei popoli dei Leopi e di Afros, sotto il governo di due Custodi nominati dal Conclave stesso.